Carica batteria Deltran Tender Waterproof 800

Giusound

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
559
0
16
Sicilia
Ciao Raga! Era da un pò che non prendevo la 147 e oggi, in garage, ho avuto la brutta sorpresa: batteria scarica! All' Alfa mi hanno detto o mi porti la batteria o altrimenti puoi utilizzare un caricabatteria. Per caso ho incontrato un rivenditore Magneti Marelli e ho comprato un piccolo caricabatteria della Deltran (azienda americana Florida) distribuito in Italia da www.samautoitalia.com al prezzo di 45€. Ne sapete parlare?

P.s.:Già ho messo la batteria sotto carica e mi sembra tutto ok! Vedremo...

Giusound":3drwg6js ha detto:
Ciao Raga! Era da un pò che non prendevo la 147 e oggi, in garage, ho avuto la brutta sorpresa: batteria scarica! All' Alfa mi hanno detto o mi porti la batteria o altrimenti puoi utilizzare un caricabatteria. Per caso ho incontrato un rivenditore Magneti Marelli e ho comprato un piccolo caricabatteria della Deltran (azienda americana Florida) distribuito in Italia da www.samautoitalia.com al prezzo di 45€. Ne sapete parlare?

Ciao, personalmente conosco quella brutta sensazione di salire in auto,giri la chiave e....cilecca!!!! :?: personalmente ho usato quello della bosch e mi trovo bene.Spero di non provare quella sensazione sulla :inocchio)

Giusound":3i75a64m ha detto:
la batteria è un componente che spesso lascia a piedi... ti consiglio di cambiarla proprio, se sono passati due anni...
Purtroppo spesso non si scarica, ma va proprio in corto e non è più utilizzabile... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... eria+corto
Ho anche scritto qualcosa su una faq recente

La macchina ha tre anni di vita e la prima batteria l'ho già sostituita in garanzia per difetto di fabbrica, era deformata in un angolo e perdeva liquido! Ora, come ti dicevo, era da circa un mese che non utilizzavo l'auto precisamente da quando ho montato l'interfaccia iPod; possibilmente il mancato utilizzo della vettura unito all'assorbimento dell'interfaccia (anche se l'alimentazione si dovrebbe staccare dopo due ore dallo spegnimento), hanno determinato lo scaricamento parziale della batteria. Girando la chiave si accende il quadro ma dopo il check iniziale dice "Avaria Impianto ABS,ASR,EBD". Questo piccolo caricabatteria, che mi hanno consigliato al deposito della Marelli, dovrebbe servire sia per i processi di ricarica che per il mantenimento, può stare collegato alla batteria per giorni. Carica a 0.8 amp l'ora, dovrebbe starci, per caricare al 100% la batteria, 72 ore.
Speriamo bene! Per ora ha fatto già 30 ore di carica e la spia è ancora gialla!
Il caricabatteria puoi vederlo a questo indirizzo:http://batterytender.com/product_info.php?products_id=36

Ciaoooooo! Grazie!

Giusound":33csgguh ha detto:
Ora, come ti dicevo, era da circa un mese che non utilizzavo l'auto
è possibile allora che la batteria sia solo scarica. Ho un caricabatteria del genere, dovrebbero bastare pochi minuti per consentirti di riavviare l' auto :OK)