carbonio

panz72

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
58
0
6
vicenza
qualcuno di voi sa dirmi dove si possono trovare dei ricambi per l'abitacolo in carbonio ? :elio)

volevo mettere il convogliatore d'aria centrale in carbonio , so che esiste perche' l'ho visto gia' montato su una nasona . :OK)

una volta c'era il sito fmevoluzione ma ora non esiste piu' . :sic)

grazie

anche io l'ho cercato molto ma non l'ho trovato ho visto un paio di utenti che hanno le bocchette e l'areatore centrale in effetto carbonio al massimo prova a mettere un titolo un po piu chiaro

io sto facendo delle lavorazioni sulla plancia e vorrei approfittarne per rivestire in vero carbonio alcuni dettagli:

mascherina autoradio
comandi clima
portaoggetti basso vicino al tunnel
mostrine portatweeter

secondo me ci sta benissimo! anche perche' il carbonio vero non e' tutto luccicante come la pellicola

io lo trovo da un produttore di tavole da windsurf a buon prezzo perche' prendo sempre i suoi ritagli
la lavorazione e' identica a quella della fibra di vetro, si impregna con la resina

DevilBoss86":1hzhmv4o ha detto:
ma il vero carbonio dove si trova, e sopratutto come si lavora...nn sono lamine rigide?

Immagino e spero che non vogliano lavorare il vero carbonio... :?:

Fulvioz":1rx0pu0k ha detto:
DevilBoss86":1rx0pu0k ha detto:
ma il vero carbonio dove si trova, e sopratutto come si lavora...nn sono lamine rigide?

che ci vuole.. e' facilissimo
prendi il pezzo, una passata di resina, stendi il tuo carbonio e sopra al carbonio una passata di fibra di vetro sottile.. fatto!

per avere migliori risultati e' meglio verniciare di nero il pezzo (se e' gia' di un colore scuro va benissimo) e mettere sottovuoto il pezzo per far aderire perfettamente la fibra
sono cose fattibilissime senza tanta attrezzatura

vi bastano:
pennello
contenitore per la resina
taglierino
guanti e mascherina
pazienza e fantasia

se non sbaglio c'è la fibra di carbonio che è appunto una tela che si impregna con la resina e idirei un simil carbonio e il carbonio nobile che viene fatto in autoclave......
dovrei andare a rivedere il mio libro di applicazione e tecniche...

nitrous":1cfajo7a ha detto:
Fulvioz":1cfajo7a ha detto:
DevilBoss86":1cfajo7a ha detto:

che ci vuole.. e' facilissimo
prendi il pezzo, una passata di resina, stendi il tuo carbonio e sopra al carbonio una passata di fibra di vetro sottile.. fatto!

per avere migliori risultati e' meglio verniciare di nero il pezzo (se e' gia' di un colore scuro va benissimo) e mettere sottovuoto il pezzo per far aderire perfettamente la fibra
sono cose fattibilissime senza tanta attrezzatura

vi bastano:
pennello
contenitore per la resina
taglierino
guanti e mascherina
pazienza e fantasia

In poche parole si ha la medesima lavorazione della resina più o meno...