caratteristiche misure casse alfa

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho un'alfa romeo 147 restalyng anno 2005 dovrei cambiare le casse anteriori e posteriori oltre ai 2 tweether anteriori , vorrei sapere il diametro e profondita delle casse anteriori e posteriori e anche dei tweether ciao e grazie

ciao secondo voi oggi ho comprato questi woofer e tweeter entrambi coral , dlw 165(woofer) e dlt 36 140 watt (TWEETER)ho un solo dubbio le dimensioni dei tweeter che sono 36mm esterni, 11 mm profondita,la larghezza interna 30 mm,secondo voi vanno bene inoltre la qualita del prodotto e buona accetto tutti consigli grazie :sgrat)

a dimenticavo siccome siccome non so nulla di istallazione stereo insieme ai tweeter sono usciti anche altri 2 cosi di plastica non ricordo come si chiamano ma sopratutto non ho capito come montarli mi date una mano grazie vi mostro una foto delle casse e tweeter modello daytona

Allegati

• tweeter.jpg
    tweeter.jpg
    6.9 KB · Visualizzazioni: 1,855
  • coral-dlk-165.jpg
    coral-dlk-165.jpg
    4.6 KB · Visualizzazioni: 1,866
Quei cosi di plastica di cui parli dovrebbero essere i crossover. Sono dei filtri che si mettono tra la sorgente e le casse e servono per ripartire le frequenze tra i vari altoparlanti.
Nel tuo caso hai un sistema a due altoparlanti, Woofer e Tweeter (due vie). Quindi al crossover arrivano i due cavetti del canale dx o sx dell'autoradio e partiranno 4 cavi; due per il woofer e due per i tweeter.
Comunque è facile da installare lo fai una volta e poi lo insegni.