car pc ronza. a me esperti dell'audio

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
ciao a tutti , mi rivolgo in special modo ai guru dell'audio . ho montato il mio car pc sull'auto e ho conservato la radio originale usando l'ingresso aux . purtroppo sovrapposto all'audio si sente un fastidioso fischio legato ai giri del motore. (ed ho un diesel).il problema secondo me è dovuto ai diversi punti dell'auto dove prendo le masse . infatti la radio prende il filo di massa nei cablaggi di serie dell'auto mentre il car pc la prende attraverso un filo che ho collegato ad un bullone sulla carrozzeria( nel bagagliaio) . qualcuno ha una soluzione rapida da proporre?? faccio passare un filo di massa fino a davanti????? disaccoppiatori di massa????

help help :hail) :hail)

Se hai il car PC nel bagagliaio va benissimo la massa li nel telaio!
Devi tener presente che per evitare ronzio devi avere il cavo della massa il piu corto possibile. [Vedi di trovare un punto massa il più vicino possibile al car PC (max 40 o 50 cm di cavo)]
E poi il cavo del segnale audio deve essere separato dal cavo che va al positivo della batteria! (per esempio: cavo positivo batteria lo passi sotto il battitacco sinistro,mentre il cavo del segnale audio sotto il battitacco destro)

grazie

per la risposta. allora , il cavo di massa sarà lungo davvero 40-50 cm , l'ho collegatoad un bullone della scocca. òilcavo audiopassa sotto il tunnel , il cavo alimentazione nel battitacco. li avevo tenuti separati apposta