Car PC (computer in auto)

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
Rieccomi :D

Fra le tante idee, c'è quella di metterci un bel computer. Praticamente mi arrangio io a farlo (sono un ingegnere), però mi servirebbe qualche consiglio per lo spazio.

Anzitutto vorrei sapere se al livello del centro della parte anteriore appena sotto al cristallo (intendo sotto al cruscotto... si insomma, sotto alla plastica) c'è spazio o se è completamente pieno di cavi e roba del genere. Questo per installarci il supporto per l'LCD.

Poi, dove potrei mettere un box di dimensioni approssimate di circa 40x20 cm e alto circa 15 cm ??

GRAZIE !!

Ah si, magari qualcuno ha già un pc nell'auto. In tal caso, sarei felice di scambiarci qualche opinione :D

CIAO !!

io

direi di guardare nei vecchi topic. ci sono parecchie descrizioni, tra le quali la mia. se hai bisogno comunque chiama. ciaooo

blacklinebros":2h6zwc1j ha detto:
Ciao,
sai sto pensando di fare una cosa del genere pure io. Conosci www.carputer.it? e' un forum dove ci sono tutti i progetti di persone che li hanno realizzati. compresi delle 147

Ciao

L'idea mia è di farlo veramente. Sono un laureando in ingegneria informatica e ho le mani in pasto con i computer da più di 10 anni. Sto cercando di valutare il sistema migiore.
Per ora sono orientato su un touch screen da 7-8 pollici, scheda madre mini-tx. Il problema più grosso è sicuramente l'alimentazione, ma è risolvibile.

Ora cerco nel sito che hai lincato qualche consiglio.

davemad":2h6zwc1j ha detto:
direi di guardare nei vecchi topic. ci sono parecchie descrizioni, tra le quali la mia. se hai bisogno comunque chiama. ciaooo

Ho cercato molto frettolosamente senza trovare assolutamente nulla. A questo punto ci riprovo, magari in modo più approfondito :OK)