Capacita' olio motore Peugeot 107 (Preso fregatura?)

Cerotto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
981
3
18
Roma
Salve a tutti.
Vorrei sapere quanti litri di olio contiene il motore di una 107 1.4 HDI. Una mia amica, infatti, ha portato l'auto in concessionaria per cambiare una lampadina e un meccanico (molto scrupoloso) le ha detto che hanno fatto un rabbocco dell'olio di 3 (tre) litri perche' il livello era basso.
Faccio presente che lei ha portato l'auto in concessionaria per il tagliando 10000 km fa. A me sembra che 3 litri siano troppi. Vuol dire che girava senza olio?
Qualcuno sa esattamente quanto e' la capacita' di quel motore?
Non vorrei che avendo visto una ragazza se ne siano approfittati.

Grazie.

La 107 1.4 hdi ha una coppa dell'olio da 3.8 litri di capacità. Se l'hanno rabboccato (quindi aggiunto al vecchio) e non sostituito significa che girava con 0.8L di olio nella coppa. Mi sembra molto strano....
ciao

Cerotto":1lqpt9x1 ha detto:
Salve a tutti.
Vorrei sapere quanti litri di olio contiene il motore di una 107 1.4 HDI. Una mia amica, infatti, ha portato l'auto in concessionaria per cambiare una lampadina e un meccanico (molto scrupoloso) le ha detto che hanno fatto un rabbocco dell'olio di 3 (tre) litri perche' il livello era basso.
Faccio presente che lei ha portato l'auto in concessionaria per il tagliando 10000 km fa. A me sembra che 3 litri siano troppi. Vuol dire che girava senza olio?
Qualcuno sa esattamente quanto e' la capacita' di quel motore?
Non vorrei che avendo visto una ragazza se ne siano approfittati.

Grazie.

3 litri di rabbocco olio su una peugeot 107?????e che li hai montato un motore scania??!!! :asd) :asd)
scherzi a parte.......secondo me ci hanno mangiato di brutto...... :KO)

secondo me la tua amica ha capito male, le avranno rabboccato 300g
Oppure l'hanno fregata :ka)

quanto ha pagato per lampadina + rabbocco?

se hanno rabboccato 3 litri era senza olio e nn avrebbe viaggaito x molto imho solata di brutto e cmq da chiedere assolutamente spiegazioni da poi riportare qui x farsi 2 risate :D

Se ha rabboccato 3lt. ha seriamente qualcosa che non va quella macchina,quei motori sò che non ne consumano per prima e cosa e poi è molto strano girare con soli 800ml d'olio,fregatura immensa perchè hanno visto una donna o ha capito male(speriamo sia così)

Tempo fa mi ha raccontato una cosa simile un mio amico meccanico.
Lui diceva che tanti suoi colleghi e tanti benzinai, appena vedono una persona spennabile, sulla storia dei "livelli" ci vanno a nozze.

M.