canzoni d amore

Re: canzoni deprimenti

elcorra":2slmgtja ha detto:
cosa ne pensate di queste tre canzoni..
per mio parere bellissime...poi le ho ricevute da una ragazza per me importante....

whitney houston-i have notingh
http://www.youtube.com/watch?v=Be5WIV6XvxI

the pretenders-Ill stand by you
http://www.youtube.com/watch?v=J5pECaW-VMI

jon bon jovi-always
http://www.youtube.com/watch?v=KBX176lhoO4

:cry:

Non ho capito per chi sarebbero deprimenti.. ad ogni modo I'll stand by you è bellissima per me. Ha un testo spettacolare che condensa in versi perfetti il vero senso dell'amore.

Purtroppo (o per fortuna) su ogni canzone, sulle sue note, sulle sue parole, ho costruito un castello di ricordi che non mi permette di essere per nulla obiettivo nel giudicare. Prendiamo Always, che ho 'vissuto' nel periodo della mia prima adolescenza, dove ogni cosa era una sensazionale scoperta, dal primo bacio alla prima palpatina, gli sguardi di persone, ragazzi, che non sapevano comunicare nulla se non che onesta reciproca attrazione.

Ho migliaia di titoli, centinaia di spartiti, decine di versioni. E molte sono dentro di me, unico depositario di istanti, momenti, significati particolari. Le canzoni d'amore sono LE NOSTRE canzoni, impregnate di nostri sentimenti.

Elcorra, posso solo dirti che CHI ti ha dedicato queste canzoni ha un animo da scoprire, credo sia una persona che vive le passioni con calore e con sentimento. E se VERAMENTE voleva comunicarti qualcosa di intenso, bhe... io NON ho mai dedicato Always a nessuna, perchè ho sempre avuto PAURA di usare quelle parole. Anche se spesso mi sentivo di fare promesse molto forti (e le ho fatte, in tutta onestà).
E ti amerò piccola,sempre
E sarò lì,per sempre e un giorno,sempre
E sarò li fino a quando le stelle non brilleranno più
Fino a quando il cielo scoppierà e le parole non faranno rima​

PS: ora la radio passa What's Up, e mi chiedo ancora: Che cosa succede? E dico, hey hey hey hey E dico, che cosa succede? e non ho nessuna risposta, non ne ho per me, non ne posso avere per altri... buona fortuna

Bruno147":2is9kyer ha detto:
Purtroppo (o per fortuna) su ogni canzone, sulle sue note, sulle sue parole, ho costruito un castello di ricordi che non mi permette di essere per nulla obiettivo nel giudicare. Prendiamo Always, che ho 'vissuto' nel periodo della mia prima adolescenza, dove ogni cosa era una sensazionale scoperta, dal primo bacio alla prima palpatina, gli sguardi di persone, ragazzi, che non sapevano comunicare nulla se non che onesta reciproca attrazione.

Ho migliaia di titoli, centinaia di spartiti, decine di versioni. E molte sono dentro di me, unico depositario di istanti, momenti, significati particolari. Le canzoni d'amore sono LE NOSTRE canzoni, impregnate di nostri sentimenti.

Elcorra, posso solo dirti che CHI ti ha dedicato queste canzoni ha un animo da scoprire, credo sia una persona che vive le passioni con calore e con sentimento. E se VERAMENTE voleva comunicarti qualcosa di intenso, bhe... io NON ho mai dedicato Always a nessuna, perchè ho sempre avuto PAURA di usare quelle parole. Anche se spesso mi sentivo di fare promesse molto forti (e le ho fatte, in tutta onestà).
E ti amerò piccola,sempre
E sarò lì,per sempre e un giorno,sempre
E sarò li fino a quando le stelle non brilleranno più
Fino a quando il cielo scoppierà e le parole non faranno rima​

PS: ora la radio passa What's Up, e mi chiedo ancora: Che cosa succede? E dico, hey hey hey hey E dico, che cosa succede? e non ho nessuna risposta, non ne ho per me, non ne posso avere per altri... buona fortuna

dedicate incomincio pensare...
"inviate per caso" :ignore)

elcorra":17thk9og ha detto:
[cut...]

Non c'è "inviate per caso", non esiste "inviate per caso"! Per caso si può mandare un sms, ma una canzone no, è un messaggio troppo complesso da potersi inviare casualmente imho. Cerca di capire cosa dicono quelle canzoni, sono profonde, non banali. Difficilmente possono essere "causali". Se lo sono, bhe, la musica ha fallito miseramente il proprio mandato... Comunque io risponderei a "tono", inviando a caso una MIA play list. Con un determinato messaggio. Mi piaci, ti voglio, sei un'amica, sono stato bene, voglio scappare con te, siamo unici, non ci sarà mai nulla, il passato è passato ecc... Trovi musica e parole per ogni evenienza! Provare per credere!

Bruno147":1f032jmw ha detto:
elcorra":1f032jmw ha detto:
[cut...]

Non c'è "inviate per caso", non esiste "inviate per caso"! Per caso si può mandare un sms, ma una canzone no, è un messaggio troppo complesso da potersi inviare casualmente imho. Cerca di capire cosa dicono quelle canzoni, sono profonde, non banali. Difficilmente possono essere "causali". Se lo sono, bhe, la musica ha fallito miseramente il proprio mandato... Comunque io risponderei a "tono", inviando a caso una MIA play list. Con un determinato messaggio. Mi piaci, ti voglio, sei un'amica, sono stato bene, voglio scappare con te, siamo unici, non ci sarà mai nulla, il passato è passato ecc... Trovi musica e parole per ogni evenienza! Provare per credere!

cosa dicono l ho capito bene..
che poi l unica che mi ha inviato come se fosse una dedica è always...la altre non so..
infatti mi mettono tristezza perchè mi lasciano nel dubbio.

elcorra":3qslth40 ha detto:
cosa ne pensate di queste tre canzoni..

Chiedo venia, a pranzo ero di fretta e non ho letto bene.

Difficile darti un giudizio, l'unico suggerimento che posso darti e' quello di prendere la cosa "con le pinze".
Fa comunque piacere, ma bisogna vedere il grado di maturità della persona che te le dedica.

C'e' troppa faciloneria in giro, specie a parlar di sentimenti.
Una mia ex mi dedicò "Qualcosa di grande" dei Lunapop in tempi non sospetti, ovvero prima ancora di metterci insieme.
A me fece molto effetto, ma poi i fatti dimostrarono che "verba volant".........

Io voto I'll be waiting di lenny kravitz, maybe di janis joplin e per deprimersi un po a storia finita Le passanti de Andrè (tratta dalla poesia di Antoine paul se non sbaglio). Se poi state "guidando" un caccia da guerra mettete a palla take my breath away (Top Gun)... Quotone per always...
Ciao !