Candele per Twin Spark NGK serie IRIDIUM, qualcuno le monta?pareri...

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Salve, dato che mi trovo a dover cambiare le candele per il tagliando,e appena inizia il bel tempo monto collettori e centralina,sarei più interessato a montare le candele serie iridium, per uso un pò più sportivo, sono tutte in platino(invece della sola punta in platino delle classiche)

purtroppo in conce chi dice che sono meglio chi dice che sono peggio, non so a chi credere....i pessimisti dicono che con queste candele l'auto potrebbe singhiozzare perchè 'troppo potenti' e bruciano troppa benzina(io ora uso sempre o shel v-power o blu super,forse è diverso?)....

qualcuno di voi le ha montate? come si è trovato?
so che auto e moto sono due cose diverse ma io montando le candele in platino alla mia moto ho NOTATO un miglioramento, un pò più di fluidità e qualche giro in più agli alti......chissà se per l'auto è la stessa cosa.....

Se ne era parlato in tuning meccanico tempo fa.. ;) risultato della disc. meglio le originali,che sono quelle che monterò di sicuro a breve...

Perchè alla fine dopo vari esperimenti è saltato fuori che altri modelli magari costano meno,ma durano meno(parlo di altre marche..) anche se possono dare 1 spunto migliore..poi anche alcuni preparatori tipo Balduzzi consigliano le originali,che cmq costano 1 cifra,spendere di + non serve,le candele di serie sono già ottime..

le iridium costano 20€ in più delle originali.....199€ le original(ci sono anche a 166€) e 219 le iridium....ovviamente candele NGK e non con scatole marchiate alfa romeo

teknomotion":2859c8bw ha detto:
Perchè alla fine dopo vari esperimenti è saltato fuori che altri modelli magari costano meno,ma durano meno(parlo di altre marche..) anche se possono dare 1 spunto migliore..poi anche alcuni preparatori tipo Balduzzi consigliano le originali,che cmq costano 1 cifra,spendere di + non serve,le candele di serie sono già ottime..
quoto, in qualsiasi motore, è consigliato per un impiego stradale, l'impiego di candele originali, alla fine quelle speciali possono dare problemi.

io sono tentato.....alla fine le candele son come le gomme, non è che una volta cambiate le ricambi subito......nel caso delle candele poi se ne parla quasi a 200.000 km.....chissà se ancora avrò l'auto :asd) .... quindi....poi il prezzo, 220€ per le iridium non credo sia molto......

se è vero quello che 'promettono' con queste candele la differenza si dovrebbe avvertire.....stessa differenza ad esempio che ho riscontrato passando da benzina 'normale' a vpower e blu super.....brucia meglio,più fluida nel salire ecc ecc......

Beh sulla benzina..io usavo la 98 svizzera quando qui in Italia era ancora tutto a 95..e ti posso dire che dopo anni sono tornato alla 95,c'è proprio 1 lievissima differenza a fronte di 1 prezzo alto non giustificato.. :ka)