Candele iridium o platino per i gasati (gpl)

lucarillu

Nuovo Alfista
19 Maggio 2006
30
0
6
calabria
Ciao a tutti è un sacco che non scrivo per problemi di lavoro,ho cercato nel forum ma nn mi pare ci sia un tread con questa discussione,io con la mia nasona Alfa 147 1.6 ts sono arrivato ai fatidici 100000 KM ,devo sostituire le candele,avendo l'impianto a gsa mi consigliate una gradazione più fredda o più calda? e soprattuttole candele all'iridium o al platino che costano 30E in meno?cosa cambia?
Scusate se chiedo troppo,l'olio va bene il mobil1 5w50 con l'impianto gpl,ora uso il castrol 10w60,ma quanto ne beve....Ciao raga siete sempre grandi :A) :OK) :clap)
 
metti

metti quelle al platino, costano di più ma ti durano di più. Per l'olio rimani sul 5/50 o 5/40 visto il clima della calabria
 
effettivamente essendo a gas e valutando il luogo in cui vivo,fa parecchio caldo,quindi un 50 oppure un 60 non mi sembrano esagerati.
Comunque al platino costano 30E di meno dell'iridium che costano la bellezza di 225E
 
Dai ragazzi nessuna ha dei consigli d darmi???
Come si dice:Volevo sentire tante campane.
aspetto ansioso i vostri consigli :A) :A) :tippen)
 
Anche io sono quasi ai 100000, ma credo che se l'auto sia sempre stata usata a gas qualche Km in + puoi farcelo....il gas ha meno residui ed una temperatura di esercizio minore...le candele forse qualcosa in+dureranno no??? che dite??? :shrug03) :thk)
 
ciao piggyvigne,il gas sicuramente lascia meno residui,ma a quanto so io ha una temperatura di esercizio molto più alta della benza è per questo che optavo per l'iridio
 
allora non sò....però che dici per il fatto dei km???conviene cmq cambiarle a 100.000 o si può aspettare ancora un pò dati i pochi residui??
 
si per il fatto dei residui sono pienamente daccordo,ora ho visto le denso iridium power,appositamente studiati per i gasati,ma l'unico contatto di vendita è tedesco ,domani faccio chiamare da un amico che ha vissuto in germania,lui si sarà far capire... :OK) :OK)
 
Top