Candele, guardate come sono le mie, vado avanti ancora?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Date delle vibrazioni che avevo al minimo, chi ha gia letto dei miei post saprá, ho smontato le candele a 90,000 km... morale, una era arrugginita come si vede (e la rispettiva pipetta ossidata bianca), le ho pulite per bene con la carta vetrata, ho cercato di togliere la ruggine ma non si è potuto fare molto. Quando le ho rimontate, una di quelle piccole, non quella arrugginita, si è spezzata dentro! E non ho stretto! Sono riuscito a togliere la parte ancora avvitata, sono adnato a norauto e l'ho comprata. 20 euro. Le altre sono tutte da buttare?
p7140022ge8.jpg
 
La vibrazione potrebbe derivare da scoppi irregolari in uno o più cilindri che "sbilanciano" la rotazione dell'albero motore. Io quelle candele le cambierei al volo, senza pensarci un secondo di più :)
 
Le vibrazioni si sentono solo al minimo, ovviamente a motore non troppo freddo (i giri sarebbero troppo alti), ho letto anche di taluni che hanno trovato i cavi delle candele ossidati e chi anche rotti, marci. Io i miei li ho puliti per bene, ossido ce nera, ho spruzzato un bel po' di riattivante elettrico sono venuti discretamente. allego foto. Secondo voi sono da cambiare?
pipe1pd9.jpg
 
se una bobina o un cavo scarica non lo si vede ad occhio, non si può stabilire così se sono da cambiare...

cosa diversa invece per le candele, in 10 anni di esperienza raramente mi è capitato di vedere candele così marce ed incrostate...

le incrostazioni fanno pensare che la tua macchina tiri olio ed in ogni caso sono demolite e da buttare, in quelle condizioni rischi che si rompa un'elettrodo e vada a bucare un pistone... non saresti il primo a cui succede
 
In realtá la macchina non consuma un filo d'olio, lo cambio ogni 10 mila, lo controllo spesso ma non ne aggiungo mai un filo... Quindi come si fa a valutare se i cavi scaricano? Comunque a rigor di logica cambio le candele e dovrebbe funzionare meglio
 
le ho comprate su ebay su ebay queste candele, i tempi tecnici di arrivo della merce... e fino ad allora posso usare la macchina senza problemi?
 
white.oleander":2rvil63v ha detto:
le ho comprate su ebay su ebay queste candele, i tempi tecnici di arrivo della merce... e fino ad allora posso usare la macchina senza problemi?
Se fosse la mia macchinina, cercherei di usare altri mezzi (moto, bici, scooter, macchina "rubata" a qualcuno) fino all'arrivo delle nuove candele con montaggio immediato :)
 
no, non ho il filtro sportivo.... ma il mecca mi aveva detto: tranquillo... ci fai ancora strada... be non andro in giro sotto il caldo di milano in tram...hehe le ho scartavetrate un po'.. una settimanella la faranno no
 
white.oleander":2y6sy146 ha detto:
no, non ho il filtro sportivo.... ma il mecca mi aveva detto: tranquillo... ci fai ancora strada... be non andro in giro sotto il caldo di milano in tram...hehe le ho scartavetrate un po'.. una settimanella la faranno no

io non farei nemmeno un metro visto come sono messe, hai già avuto fortuna che non è successo niente prima... non sfiderei la fortuna 2 volte :)
 
e quanto ci vuole per arrivare da ebay uk?? boh io non faccio molti km durante la settimana al massimo vado al bar... se arrivano entro venerdi speriamo bene voi che dite?
 
2 tipi di candele?

scusa la domanda, ma perche monti 2 tipi di candele differenti? cmq per come sono ridotte concordo a dire che sono da buttare!
 
Top