Candele alfa147 1.6 16v

mauro71

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2011
3
0
1
Salve vorrei cambiare le candele alla mia alfa147 1.6 16v a benzina qualcuno mi puo dire se le candele ngk vanno bene ? perche' ho chiesto il prezzo di quelle originali alfa romeo 300euro mi sembra veramente tanto invece le ngk intorno alle 120euro grazie aspetto un vostro consiglio.
 
Veramente da quello che so io Alfa Romeo monta le NGK come candele originali e se non ricordo male sul manuale vengono indicate proprio quelle come ricambio.
L'unica differenza sta nella versione dei 16v perchè il 105cv e 120cv montano candele diverse.
Per quanto riguarda i prezzi delle NGK sono abbastanza care, perchè anche io le ho pagate abbastanza, se non ricordo male circa 30euro a candela più o meno. :swear) però se cerchi su internet forse riesci a risparmiare qualcosa.
Considera sempre però che sono candele che durano 100.000km circa ..quindi se le cambio ora te le scordi quasi :D
 
Le NGK sono ottime e sarebbero pure il ricambio giusto . Il meccanico te le spara oltre i 300€ ma é un prezzo folle . Cerca su e-bay le NGK con il codice che hai scritto sul libretto , io le ho trovate a 70€ + spedizione , montate e vanno che é una meraviglia , ho il motore che gira pure meglio di prima , se poi hai un pó di manualitá le cambi da solo e con altri 20€ al massimo ti compri gli attrezzi :OK)
 
IceEiE":1iaf2951 ha detto:
Le NGK sono ottime e sarebbero pure il ricambio giusto . Il meccanico te le spara oltre i 300€ ma é un prezzo folle . Cerca su e-bay le NGK con il codice che hai scritto sul libretto , io le ho trovate a 70€ + spedizione , montate e vanno che é una meraviglia , ho il motore che gira pure meglio di prima , se poi hai un pó di manualitá le cambi da solo e con altri 20€ al massimo ti compri gli attrezzi :OK)

Quoto :OK)
Percaso a 70€ le hai trovate in Inghilterra?
 
ERC":66uwmphb ha detto:
certo...a prezzo di costo me le ha date...

E immagino con fattura e/o ricevuta fiscale ovviamente :clap)

Poi tanto recupererà da qualcun altro non suo amico, e magari poi lamentiamoci che i prezzi sono alti :elio) :elio)

Io comunque 6 NGK Iridium IX per la GTA le presi su ebay uk, pagate spedite 67 €.
 
^Luca72GTA^":w290yp83 ha detto:
ERC":w290yp83 ha detto:
certo...a prezzo di costo me le ha date...

E immagino con fattura e/o ricevuta fiscale ovviamente :clap)

Poi tanto recupererà da qualcun altro non suo amico, e magari poi lamentiamoci che i prezzi sono alti :elio) :elio)

Io comunque 6 NGK Iridium IX per la GTA le presi su ebay uk, pagate spedite 67 €.
è il listino quello che conta :OK)
 
beh quelle son del 105cv e durano 60mila..

io parlavo di quelle al platino del 120cv che durano 100mila! ;)
 
Andy96":2x2i2u62 ha detto:
beh quelle son del 105cv e durano 60mila..

io parlavo di quelle al platino del 120cv che durano 100mila! ;)

scusa ma le 120 e le 105 non sono le stesse eh :nono) magari saran compatibili ma se metti roba non progettata per quel motore rischi di far casini .. e poi dove stà scritto che durano 60k Km ? ( domanda di curiosità eh ;) )
 
no andre, tutte e 8... comunque le candele centrali montano su vari motori, il fatto e che le candele piu piccole montano solo sui ts... per quello vai a pagare di piu... che inutilità
 
IceEiE":3imoa1ag ha detto:
Andy96":3imoa1ag ha detto:
beh quelle son del 105cv e durano 60mila..

io parlavo di quelle al platino del 120cv che durano 100mila! ;)

scusa ma le 120 e le 105 non sono le stesse eh :nono) magari saran compatibili ma se metti roba non progettata per quel motore rischi di far casini .. e poi dove stà scritto che durano 60k Km ? ( domanda di curiosità eh ;) )

Guarda che è esattamente quello che ha detto Andy, le candele del tuo link sono quelle del 105cv, non vanno bene sul 120cv :D
Sul libretto di uso e manutenzione sta scritto anche l'intervallo di sostituzione, 105-60000 km 120-100000 km
 
Top