Candele alfa 147 1.6 TS - 120 CV - cosa scegliere

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Mi devo accingere a cambiare le candele. Chiedo alcuni lumi:
1) mi conviene fare da solo oppure vado dal meccanico di fiducia ? (pur non avendo le candele ancora ho provato a togliere le pipette a motore freddo ma pur tirando come un matto nessuna è venuta fuori... conosco la procedura completa... che prima devo smontare la piastra di metallo... ecc... ecc...)
2) le candele le prendo online sulla BAIA perchè dal ricambista ho visto prezzi folli o quanto meno non alla portata del mio portafogli: ci sono un paio di venditori che le vendono a circa 89 euro (4+4 candele) ma hanno feedback spesso negativi (circa l' 1% ogni mese) altri che vendono a 110 euro ma con giudizi decisamente migliori; entrambi sono esteri GB/Germania. In italia non si trova nulla a poco. Avete esperienza per questi venditori esteri ?
Nota: parlo ovviamente del kit NGK Platinum originale alfa quindi con le seguenti sigle PMR7A + BKR6EKPA

:grazie)

:ciao)
 
Brad1975":fuvnmfuy ha detto:
Mi devo accingere a cambiare le candele. Chiedo alcuni lumi:
1) mi conviene fare da solo oppure vado dal meccanico di fiducia ? (pur non avendo le candele ancora ho provato a togliere le pipette a motore freddo ma pur tirando come un matto nessuna è venuta fuori... conosco la procedura completa... che prima devo smontare la piastra di metallo... ecc... ecc...)
2) le candele le prendo online sulla BAIA perchè dal ricambista ho visto prezzi folli o quanto meno non alla portata del mio portafogli: ci sono un paio di venditori che le vendono a circa 89 euro (4+4 candele) ma hanno feedback spesso negativi (circa l' 1% ogni mese) altri che vendono a 110 euro ma con giudizi decisamente migliori; entrambi sono esteri GB/Germania. In italia non si trova nulla a poco. Avete esperienza per questi venditori esteri ?
Nota: parlo ovviamente del kit NGK Platinum originale alfa quindi con le seguenti sigle PMR7A + BKR6EKPA

:grazie)

:ciao)

Ti rispondo per il punto 1:
io l'ho fatto sulla mia ma la versione 105...non so se è competentemente diverso dalla 120 ma il mio consiglio è: dopo aver tolto la piastra di metallo e, forse, il fissaggio delle bobine prima di tirare come un matto devi provare a ruotarle leggermente sia a dx che sx e poi tirare...
 
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