candele al platino

giusepped80

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
179
0
16
Modena
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio, opinione, chiarimento per quanto riguarda le candele al platino per un motore benzina, vorrei mettere queste candele di cui ho tanto sentito parlare in una "y 1.2".
Cosa mi consigliate?? Ne vale la pena? quanto possono costarmi? che migliorie portano?
Grazie a tutti
Ciao

potrebbero costarti un po' di più, migliorie non molte anzi credo nessuna... a meno che le vecchie candele fossero completamente andate o avesse problemi particolari con quelle candele

solo questo???il vantaggio è solo la durata??? Da quello che ho visto in vari siti e post con la stessa cifra piuttosto che comprare le candele al platino compro per tre volte le candele normali.....Quindi in pratica non c'è alcun vantaggio!!!!! Giusto????
ciao

Nei 120cv vengono consigliate quelle al platino.
Già nei 105cv si montano quelle normali, quindi non vedo perché in una LanciaY 1.2 dovrebbe volerci una candela più costosa.

... a meno che tu non abbia un impianto a gas per il quale hai qualche problema di carburazione, e allora ti devi orientare su candele particolari e cambiare pure i cavi con dei cavi schermati.
Ma non mi risulta che ci siano problemi particolari a gasare le Y.

ciao