rovescia del caffè sulla scheda madre e poi dici:Diurno":149uqkk7 ha detto:vediamo un pò se qualcuno sa aiutarmi, avrei necessità di cancellare dei dati da un pc ma non facendo vedere che è stato fatto di proposito e anche da renderne impossibile il recupero,qualcuno sa come posso fare? :grazie)
ci avevo pensato ma dovrei aprire il key e a meno che non gli dico che si è aperto accidentalmente, se ne accorgono :asd) :asd) :asd)alexdrastico":awmkiiq6 ha detto:rovescia del caffè sulla scheda madre e poi dici:Diurno":awmkiiq6 ha detto:vediamo un pò se qualcuno sa aiutarmi, avrei necessità di cancellare dei dati da un pc ma non facendo vedere che è stato fatto di proposito e anche da renderne impossibile il recupero,qualcuno sa come posso fare? :grazie)
"OPs che sbadato che sono"! :rotolo)
tutto di tutto :asd)InterNik":3c4d6mkz ha detto:Dipende cosa intendi "dati" (intero hard disk) e cosa intendi per "irrecuperabili", ovvero solo il contenuto o anche i nomi dei file.
quindi uso Eraser?InterNik":3c4d6mkz ha detto:Nel primo caso DBAN, nel secondo Eraser
http://sourceforge.net/project/showfile ... e_id=65323
Per sistemi "quick and dirty" blowfish advanced cs .
Se intendi "distruzione generale dell'hard disk fino all'ultimo byte" usa DBAN da un floppy (o CD)Diurno":httsitl6 ha detto:tutto di tutto :asd)InterNik":httsitl6 ha detto:Dipende cosa intendi "dati" (intero hard disk) e cosa intendi per "irrecuperabili", ovvero solo il contenuto o anche i nomi dei file.
quindi uso Eraser?InterNik":httsitl6 ha detto:Nel primo caso DBAN, nel secondo Eraser
http://sourceforge.net/project/showfile ... e_id=65323
Per sistemi "quick and dirty" blowfish advanced cs .
quindi siamo sicuri che cancella tutto tutto irreversibilmente e non si recupera in nessun modo il contenuto dell'hdd?InterNik":3bwxqssa ha detto:Se intendi "distruzione generale dell'hard disk fino all'ultimo byte" usa DBAN da un floppy (o CD)
Chiaramente lo ribadisco questo cancella TUTTO l'HD, in pratica lo rende "vuoto" come quando comprato.
Ti suggerisco quindi di stare particolarmente attento con questo programmino :asd)
se è così è il programma che fa per me :sarcastic)InterNik":3bwxqssa ha detto:Chiaramente lo ribadisco questo cancella TUTTO l'HD, in pratica lo rende "vuoto" come quando comprato.
SìDiurno":1r22hhzh ha detto:quindi siamo sicuri che cancella tutto tutto irreversibilmente e non si recupera in nessun modo il contenuto dell'hdd?
Inzomma... è piuttosto difficile (per non dire impossibile!) che capiti qualcosa del genere (ovvero che l'intero HD venga cancellato), considera che ci vogliono delle ore :asd)ma poi sembra una cosa fatta accidentalmente o sembra palesemente fatto apposta?
Ueilààààààà :asd)InterNik":1r22hhzh ha detto:se è così è il programma che fa per me :sarcastic)
InterNik":18d2gd0i ha detto:... considera che ci vogliono delle ore
Diurno":26gsx2l9 ha detto:vediamo un pò se qualcuno sa aiutarmi, avrei necessità di cancellare dei dati da un pc ma non facendo vedere che è stato fatto di proposito e anche da renderne impossibile il recupero,qualcuno sa come posso fare? :grazie)
si, comandante fischer price :rotolo) :rotolo) :rotolo)yugs":1u2vpeek ha detto:Fisher, cos'è questa storia? :asd) Fai l'hacker adesso?Diurno":1u2vpeek ha detto:vediamo un pò se qualcuno sa aiutarmi, avrei necessità di cancellare dei dati da un pc ma non facendo vedere che è stato fatto di proposito e anche da renderne impossibile il recupero,qualcuno sa come posso fare? :grazie)
Ci vuole davvero parecchio.Rossocorsa":3go3zbez ha detto:InterNik":3go3zbez ha detto:... considera che ci vogliono delle ore
Sto per farlo su 2 hard disks tanto per dare una bella pulita prima di provare linux (che non ho mai usato....), un 80 GB e un 120. Ci vuole davvero parecchio? Altra cosa: per far partire il programmino devo far avviare il pc da floppy/cd/memoria usb su cui l'ho installato precedentemente?
InterNik":1g6evvum ha detto:Ci vuole davvero parecchio.
Devi far avviare il PC da floppy/cd/memoria.
E' inutile farlo solo per installare Linux (perdita di tempo)