Canarini nel motore

kien

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
266
0
16
Prov. Como
Qualcuno mi sa spiegare il cinguettio che si sente nel mio motore a macchina ferma nelle seguenti condizioni:
- dopo un viaggio tranquillo, a macchina in moto ferma, ma non subito bensì dopo 30/60 secondi.
- dopo un viaggio un po' meno tranquillo, appena mi fermo col motore in moto.
Mi sembra di avere una voliera sotto il cofano!
E' forse la cinghia che mi vuole abbandonare?

Mi sa di si.

hai provato a cofano aperto, per individuare la zona del cinguettio?

eh eh altrimenti dagli una fucilata :culo)

Anche io sento spesso un cigolio provenire dalla zona del cofano, avvertibile però solo con un'andatura molto tranquilla altrimenti coperto dal rumore del motore.. anche in questo caso si potrebbe trattare della stessa cosa?

La zona del cinguettio è a destra guardando il motore (quindi davanti al volante, per intenderci).
Comunque, visto che il fenomeno va peggiorando (ora si sente anche in marcia a bassi giri) mi sa che è meglio che faccia un salto dal meccanico. Speriamo che abbia una buona doppietta...

kien":mgfpdtjg ha detto:
La zona del cinguettio è a destra guardando il motore (quindi davanti al volante, per intenderci).
la cinghia servizi invece è dalla parte opposta :ka)
:scratch)
:thk)
Prepara la doppietta !!! :mitra)

:ka) La pompa dell'idrogiuda, acqua, ecc dovrebbero essere tutte a sx del motore.

che non sia il cuscinetto (o bronzina) della parte dx dell'albero a camme o dell'albero motore. Ma cacchio sarebbe un disastro. :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Il cambio da che parte si trova? che non siano i dischi della frizione quando sono caldi che slittano? :aeh) :aeh)