canale centrale

luca150

Nuovo Alfista
30 Aprile 2005
217
0
16
Fornovo di Taro - Parma
ciao ragazzi,
voglio mettere il canale centrale ... mi serve un ampli (di dimensioni ridottissime) che suoni pulitissimo, non costi un fottio (anche xke' lo voglio usato) e che sia possibile mettere a ponte, in piu' devo decidere un coassiale di buona qualita' (13 cm) da mettere nell'areatore centrale.

grazie a tutti ... :)

E' come dire una donna bella, fisico perfetto, con i soldi, con la mega villa e la ferrari.... mi sa che chiedi un po troppo :asd) :p

Se vuoi un suono "pulitissimo" devi andare su grandi componenti come gli zapco competiotion(es: c2k) o sinfoni... ma la qualita(e le altre doti) si paga molto.

Per componenti meno costosi andrei di steg ed ancora meno gli audiosystem.

Oggi tutti glia ampli multivie possono essere messi a ponte.

La scelta dell'ampli deve rispettare anche la qualità generale dell'implianto da te posseduto.

xke' sarebbe dannoso ???
il mio jvc ha il dolby integrato e sui dvd la differenza si sente eccome ..
(gia ascoltato su altri impianti simili)

e' ovvio che il molto pulito si suona .. ma se prendi un msk 3000 per pilotare un coassiale da 13 sec me e' uno spreco ..

io parlavo di un ampli 20Wx 2 tipo naka ...

Allora.. vabbè visto che vuoi fareun impianto DD allora per il canale centale

lo vuoi che suoni bene, sia piccolo, e non di grande potenza, vediamo.,...

Ci sono prenditi usato un McIntosh mc423 30Wx2 o al massimo un MC425 50Wx2 e sei a posto... Forse poì devi cambiare il resto dei componenti,,, ma quello è un'altro discorso.. Per il centrale sei a posto

Avete mai visto questa soluzione per il canale centrale da inserire in un vano din?
sbs-05dc2.jpg

è una mutuazione dell'Home Cinema,la decodifica Dolby Digital, DTS 5.1 prevede segnali differenti per le 2 casse frontali(gli sportelli ant. in auto) il canale centrale posto sotto la tv di solito, e i surround, oltre alla sezione sub.
Il CC asservisce prevalentemente ai dialoghi del film

mixersrl":37z4ytqq ha detto:
è una mutuazione dell'Home Cinema,la decodifica Dolby Digital, DTS 5.1 prevede segnali differenti per le 2 casse frontali(gli sportelli ant. in auto) il canale centrale posto sotto la tv di solito, e i surround, oltre alla sezione sub.
Il CC asservisce prevalentemente ai dialoghi del film
Ok chiarissimo; ma per l'ascolto di un normale cd audio? grazie ;)

Nel mio impianto home, 5.1 quando inserisco un cd audio il canale centrale viene disattivato, quindi non dovrebbe peggiorare la scena sonora.
Se così fosse anche per la sorgente da lui posseduta non ci dovrebbero essere preblemi... CMQ è una spesa che si utilizza in poche occasioni.. solo quando si guardano DVD in car...