Canale centrale dove montarlo?

ANGELHEART

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
1,614
0
36
42
Roma
Ragazzi secondo voi dove posso montare il canale centrale per il surround 5.1?

so che spesso viene modificato lo specchietto retrovisore e vengono messi due midrange che sbattono sul parabrezza... altrimenti penso che l'unica sia eliminare la bocchetta dell'aria...

ANGELHEART":3cgs27w5 ha detto:
Ma cosi la perderei e volevo evitare di perderla visto che la utilizzo quasi sempre.
Allora la soluzione alternativa migliore è quella proposta da Morpheus, anche se è un compromesso e costa un botto.

ste79":14jm6od8 ha detto:
ANGELHEART":14jm6od8 ha detto:
Ma cosi la perderei e volevo evitare di perderla visto che la utilizzo quasi sempre.
Allora la soluzione alternativa migliore è quella proposta da Morpheus, anche se è un compromesso e costa un botto.

Nn è male come idea ma c'è un problema, la mia sorgente è un 2-din, di conseguenza nn saprei dove mettere questa cassa in plancia....

Le uniche soluzioni sono o dietro lo specchietto retrovisore, o sempre nella presa d'aria, ma nn quella centrale bensi, quella sotto il vetro anteriore, ma pensandoci bene quest'ultima mi provoca una perdita d'aria diretta sul vetro e se mi si appanna il vetro nel puntoincui hoinstallato la cassa mi rimane appannato!

Guarda se alla fine lo vado a montare nella bocchetta centrale! :nod)

Il punto è che comunque devi montare un ap a cono che sia in grado di scendere bene ad almeno 300hz, quindi un 10cm litrato o un 13cm anche non litrato se opportunamente scelto ed installato rigidamente.
I cupola non scendono e se li spari sul vetro ti creano solo casini.

ste79":3ngad9gr ha detto:
Il punto è che comunque devi montare un ap a cono che sia in grado di scendere bene ad almeno 300hz, quindi un 10cm litrato o un 13cm anche non litrato se opportunamente scelto ed installato rigidamente.
I cupola non scendono e se li spari sul vetro ti creano solo casini.

é giusto quello che dici, infatti devo vedere bene sia il posto dove metterlo sia l'ap. Vedrò insieme al mio installatore se riesce a venire una cosa pulita!

ma il canale centrale è proprio necessario?
a mio parere no!!!
Se l'installazione dei componenti è fatta bene, e altrettanto la taratura, il canale centrale è inutile!

alexdrastico":1cpp55gr ha detto:
a mio parere no!!!
Se l'installazione dei componenti è fatta bene, e altrettanto la taratura, il canale centrale è inutile!

Dipende, se è tutto filtrato e tarato ad hoc il canale centrale ci può stare, magari ti guardi un bel filmetto (piuttosto di guardare la strada :sarcastic) :asd) :splat) )

alexdrastico":1io00v0c ha detto:
a mio parere no!!!

Anche tu hai ragione, il canale centrale si può dire essere uno sfizio per quando si vedono i film, ma per l'uso che ne faccio (99,9% musica) è inutile.

In un impianto multicanale 5.1 ci deve essere il centrale, anche se personalmente non li concepisco in auto.