campionato wrc 2006

fanstico!
anche se molti li avevo gia visti....
ma ogni volta penso..che non sono esseri umani...sono degli eroi! :OK)
in bocca a lupo ragazzi!
 
Sciaky147":1qpsqtqj ha detto:
fanstico!
anche se molti li avevo gia visti....
ma ogni volta penso..che non sono esseri umani...sono degli eroi! :OK)
in bocca a lupo ragazzi!
davvero un peccato che siano cosi poco trasemssi in tv!!sono davvero emozionanti!!
 
eccoci alla quinta gara del mondiale al tour de corse

Classifica dopo la PS 2:

1. 1 S. Loeb / D. Elena Citroen* A8* 0:36.38,7 -
2. 3 M. Grönholm / T. Rautiainen Ford* A8 0:36.43,6 + 0:04,9
3. 19 A. Bengue / C. Escudero Peugeot A8 0:37.22,6 + 0:43,9
4. 4 M. Hirvonen / J. Lehtinen Ford* A8 0:37.28,6 + 0:49,9
5. 2 X. Pons / C. del Barrio Citroen* A8 0:37.30,8 + 0:52,1
6. 10 J. Latvala / M. Anttila Ford* A8 0:37.40,7 + 1:02,0
7. 20 N. Vouilloz / J. Boyere Peugeot A8 0:37.41,8 + 1:03,1
8. 18 F. Duval / P. Pivato Skoda A8 0:37.43,1 + 1:04,4
9. 15 D. Sordo / M. Marti Citroen A8 0:37.48,5 + 1:09,8
10. 7 M. Stohl / I. Minor Peugeot* A8 0:37.50,9 + 1:12,2
11. 6 S. Sarrazin / S. Prevot Subaru* A8 0:37.54,5 + 1:15,8
12. 16 C. Atkinson / G. Macneall Subaru A8 0:38.04,1 + 1:25,4
13. 17 J. Kopecky / F. Schovanek Skoda A8 0:38.04,8 + 1:26,1
14. 25 G. Galli / G. Bernacchini Mitsubishi A8 0:38.13,2 + 1:34,5
15. 11 H. Rovanperä / R. Pietiläinen Skoda* A8 0:38.29,1 + 1:50,4
16. 12 A. Aigner / T. Gottschalk Skoda* A8 0:38.29,4 + 1:50,7
17. 5 P. Solberg / P. Mills Subaru* A8 0:38.35,0 + 1:56,3
18. 9 M. Wilson / M. Orr Ford* A8 0:38.51,4 + 2:12,7
19. 32 K. Meeke / G. Patterson Citroen A6* 0:40.05,2 + 3:26,5
20. 55 B. Tirabassi / J. Renucci Citroen A6 0:40.24,5 + 3:45,8
21. 33 U. Aava / K. Sikk Suzuki A6 0:40.30,2 + 3:51,5
22. 36 L. Betti / P. Capolongo Renault A6 0:40.59,1 + 4:20,4
23. 51 F. Kara / C. Kakancocuklari Renault A6 0:41.09,5 + 4:30,8
24. 45 J. Beres / P. Stary Suzuki A6 0:41.18,4 + 4:39,7
25. 42 J. Pressac / G. deTurckheim Citroen A6 0:41.23,2 + 4:44,5
26. 37 P. Valousek / P. Scalvini Suzuki A6 0:41.24,8 + 4:46,1
27. 52 B. Casier / F. Miclotte Renault A6 0:41.33,4 + 4:54,7
28. 39 C. Rautenbach / D. Senior Renault A6 0:41.47,0 + 5:08,3
29. 21 P. Roux / E. Jordan Peugeot A8 0:42.34,3 + 5:55,6
 
09/04/2006 - 15:23 – C’è di nuovo lui. Come due settimane fa in terra catalana, Sebastien Loeb si è ripetuto in Corsica, vincendo la 50esima edizione del Rally Tour de Corse, la gara, per antonomasia, più ostica su fondo catramato. Senza particolari problemi reverenziali, l’alsaziano aveva già fatto capire a tutti dallo Shakedown di giovedì chi sarebbe stato il più forte. E così è stato, in effetti. Dalla prima giornata ha accumulato secondi, pesantissimi secondi (una ventina) Marcus Gronholm, il quale con la Ford Focus non ha potuto fare più di tanto contro la Citroen, perdendone circa altri venti nella seconda tappa (e siamo a quaranta secondi). A questo punto, sia Loeb che Gronholm hanno tirato i remi in barca, e l’attenzione si è concentrata per il terzo gradino del podio. L’aria che si è respirata era veramente bollente, dato che a contendersi il gradino più basso del podio di Ajaccio c’erano Mikko Hirvonen e Daniel Sordo.

I due si sono dati battaglia per due tappe, con, nell’ultima giornata il momento più cruciale. La prova che parte dal penitenziario di Coti Chiavari è stata infatti al centro dell’attenzione nella prima mattinata, quando i portacolori della Kronos e della Ford erano separati di soli quattro decimi. Sul decimo crono, Pont de Calzola-Agosta, Sordo attacca e fa lo scratch, portando a 7 secondi e 7 decimi il divario, ma il finnico reagisce, e nell’undicesima prova rosicchia due secondi e mezzo al cantabro, il quale è costretto a replicare nell’ultima speciale, mettendo tra sé e il secondo pilota Ford 5 secondi e 3 decimi. 5.3 secondi fatali ad Hirvonen, che permettono allo spagnolo protetto da Carlos Sainz di salire sul terzo gradino del podio. Meritatamente.

Al quinto posto si ferma il bravissimo Alexandre Bengue, il quale, nonostante i vari problemi incontrati durante tutto il weekend, è riuscito a conservare un posto tra i primissimi cinque, dando lustro al Team BSA e ripagando la federazione francese per l’importante appoggio datogli nella gara di casa.

Apre la seconda metà della Top Ten il primo spagnolo della Kronos Total Citroen, Xavier Pons. Partito con l’obiettivo di raccogliere qualche punto, ma senza prendere particolari rischi, è riuscito ad anticipare l’unico portacolori dell’OMV Peugeot Norway, l’austriaco Manfred Stohl, al volante di una Peugeot 307 WRC semiufficiale.

La prima vettura gommata Pirelli la troviamo in ottava piazza. È quella del transalpino Stephane Sarrazin, il quale con la Subaru ufficiale ha conquistato un punto che vale oro, data la scarsa competitività della Impreza WRC sui fondi asfaltati. Tuttavia, il team in blu dalla Corsica ripartirà alla volta di Banbury con qualche spunto positivo. I miglioramenti rispetto al Rally di Spagna si sono visti, e fanno ben sperare in vista del prossimo impegno su asfalto, il Rally di Germania, in estate, dopo una sfilza di impegni sterrati.



Dietro la Subaru di Sarrazin si piazza di prepotenza il nostro Gigi Galli, autore di una gara pressoché impeccabile. Con una Peugeot 307 WRC conosciuta meno di una settimana fa in una giornata di test pre-gara, il livignasco ha preso confidenza nel corso della gara, crescendo di prova in prova, e chiudendo al nono rango dopo aver superato nel finale di ieri la Skoda Fabia WRC del ceco Jan Kopecky, buon decimo e miglior pilota Skoda all’arrivo.

Trasferta mediterranea da dimenticare per Petter Solberg e, come al solito, per la Red Bull Skoda. Il norvegese ha chiuso solo all’undicesimo posto dopo essersi girato in più di un occasione durante il weekend con la sua Subaru, mentre per il nuovo acquisto della Red Bull, il finnico Harri Rovampera, c’è la poca conoscenza della Skoda Fabia, scoperta alla vigilia del rally dopo il forfait improvviso di Gilles Panizzi. Il compagno di colori, il giovane Andreas Aigner, proveniente dal vivaio del Toro Rosso, ha chiuso 15esimo, davanti all’unica Ford Focus WRC superstite del team Stobart, affidata al 19enne Matthew Wilson, autore anch’esso di qualche testacoda di troppo.

Ora tutti in Argentina, nelle Pampas, dal 28 al 30 aprile prossimi. Riuscirà Gronholm o Solberg a battere l’armata belga? Lo scopriremo tra qualche settimana…

WRC - Corsica, Classifica finale
01. Sebastien Loeb - Citroën - 03:43:05.4
02. Marcus Gronholm - Ford - 03:43:34.4 - +29.0
03. Daniel Sordo - Citroën - 03:44:54.1 - +01:48.7
04. Mikko Hirvonen - Ford - 03:45:04.6 - +01:59.2
05. Alexandre Bengue - Peugeot - 03:45:53.1 - +02:47.7
06. Xavier Pons - Citroën - 03:46:15.6 - +03:10.2
07. Manfred Stohl - Peugeot - 03:48:06.7 - +05:01.3
08. Stephane Sarrazin - Subaru - 03:48:27.3 - +05:21.9
09. Gigi Galli - Peugeot - 03:48:47.9 - +05:42.5
10. Jan Kopecky - Skoda - 03:49:16.8 - +06:11.4
da racingworld.it

ottimo il notro gigi galli che fà un nono posto su una vettura completamente nuova e a quanto pare con gomme che non sono tra le migliori
 
rally di argentina(per ora un grande galli)
WRC - Argentina, Dopo SSS 1-2: 40.000 in delirio per il WRC

28/04/2006 - 09:32 – Nella splendida cornice dello Stadio di calcio di Cordoba si sono svolte le prime due prove speciali del Rally d’Argentina; ad assistere alle evoluzioni dei top driver del Mondiale Rally sono state stimate qualcosa come 40.000 persone sugli spalti.

Subito è lotta, con il terzett dei favoriti racchiuso in poco più di due secondi; Marcus Gronholm, al volante della sua Ford Focus WRC, si è aggiudicato le prime due prove speciali del rally, segnando il tempo di 4 minuti, 52 secondi e 8 decimi, anticipando di 1 secondo e 8 decimi il norvegese della Subaru, Petter Solberg, il quale sembra rinato in terra sudamericana dopo le opache prestazioni sull’asfalto. Segue quindi a 2 secondi e 4 decimi il francese della Kronos-Citroen, Sebastien Loeb, in coabitazione con il secondo pilota Ford Mikko Hirvonen.

Grande prova fornita anche dall’italiano Gigi Galli, bravo con la Peugeot 307 WRC gommata Pirelli, che anticipa i due ben più decorati piloti dell’OMV Peugeot Norway, Manfred Stohl (sesto) ed Henning Solberg (nono).

Tra i due portacolori della multinazionale petrolifera tedesca troviamo Xavier Pons con la seconda Xsara con i colori ufficiali, attardata di 5 secondi e mezzo, e, con tempo aex-equo, la seconda Subaru di Chris Atkinson.
Completa la top dieci il giovane pilota della Stobart Matthew Wilson.

WRC - Argentina, Classifica dopo SSS 1-2
01. Marcus Gronholm - Ford - 04:52.8
02. Petter Solberg - Subaru - 04:54.6 - +01.8
03. Sebastien Loeb - Citroën - 04:55.2 - +02.4
04. Mikko Hirvonen - Ford - 04:55.2 - +02.4
05. Gigi Galli - Peugeot - 04:56.5 - +03.7
06. Manfred Stohl - Peugeot - 04:58.0 - +05.2
07. Xavier Pons - Citroën - 04:58.3 - +05.5
08. Chris Atkinson - Subaru - 04:58.3 - +05.5
09. Henning Solberg - Peugeot - 04:59.3 - +06.5
10. Matthew Wilson - Ford - 05:00.0 - +07.2
 
super galli terzo dietro a loeb e solberg in argentina :OK) :X) :X) :X) :A) :A) :A)
30/04/2006 - 17:42 – Sebastien Loeb continua la sua marcia verso la sua quarta vittoria consecutiva. Una marcia trionfale, che andrà a concludersi con le due superspeciali in diretta televisiva su Eurosport (a partire dalle ore 18:05 sul canale 210 di Sky).
Uno scatenato Petter Solberg continua a macinare tempi record, facendo lo scratch nella speciale di El Condor, ma il suo distacco è ancora di circa 30 secondi. Si dovrà accontentare di un secondo posto comunque prezioso e importante.
Gigi Galli si stabilizza al terzo posto e non prende rischi, ma deve stare attento agli attacchi di Manfred Stohl, in rimonta.

WRC - Argentina, Classifica dopo la PS20
01. Sebastien Loeb - Citroen - 04:02:01.4
02. Petter Solberg - Subaru - 04:02:34.3 - +32.9
03. Gigi Galli - Peugeot - 04:05:20.8 - +03:19.4
04. Manfred Stohl - Peugeot - 04:05:36.9 - +03:35.5
05. Henning Solberg - Peugeot - 04:06:33.8 - +04:32.4
06. Daniel Sordo - Citroen - 04:07:33.6 - +05:32.2
07. Chris Atkinson - Subaru - 04:07:34.7 - +05:33.3
08. Luis Perez Companc - Ford - 04:12:32.8 - +10:31.4
09. Matthew Wilson - Ford - 04:12:35.8 - +10:34.4
10. Marcus Gronholm - Ford - 04:16:13.3 - +14:11.9
 
concluso il rally di sardegna vince ancora loeb sfortunato il nostro galli che stava andando molto bene fino alla rottura del motore della sua 307 :mecry)
Rally d'Italia-Sardegna - Classifica Finale

01. Sebastièn Loeb - Citroèn - 03:54:18.9
02. Mikko Hirvonen - Ford - 03:57:00.3 +02:41.4
03. Daniel Sordo - Citroèn - 03:57:46.6 +03:27.7
04. Xavier Pons - Citroèn - 03:59:47.2 +05:28.3
05. Jussi Valimaki - Mitsubishi - 04:01:27.7 +07:08.8
06. Kristian Sohlberg - Subaru - 04:01:55.8 +07:36.9
07. Manfred Stohl - Peugeot - 04:02:37.3 +08:18.4
08. Francois Duval - Skoda - 04:04:04.7 +09:45.8
09. Petter Solberg - Subaru - 04:04:38.8 +10:19.9
10. Chris Atkison - Subaru - 04:05:22.8 +11:03.9
 
Ecco il nostro Galli al Rally di Sardinia.

sardegna06041.jpg

Un suo spettacolare passaggio in PS


sardegna06053.jpg

Al parco assistenza di Olbia dopo il ritiro
 
stefandan":uc1feg8l ha detto:
fillojtd":uc1feg8l ha detto:
sei andato a vederlo???
Ero in ferie in Sardegna e così ne ho approfittato :OK)
Da grande appassionato di Rally non potevo certo mancare.
che culo avrei fatto anche io la stessa cosa!!
speriamo in un ritorno del mondiale a sanremo almeno non mi tocca prendere il traghetto per vederlo!!!
 
Top