camper in autostrada

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
quali regole deve seguire un camper in autostrda riguardo la velocità massima? stessi limiti delle autovetture o limiti diversi? a me pare debbano andare più piano ma non ne sono sicuro.

joker66":3fep4e13 ha detto:
quali regole deve seguire un camper in autostrda riguardo la velocità massima? stessi limiti delle autovetture o limiti diversi? a me pare debbano andare più piano ma non ne sono sicuro.

dipende se superano i 35 quintali a pieno carico imho. Non ricordo ora i limiti specifici, passo la palla a qualche esperto.. :p

i camper italiani per il 90% sono sotto ai 3.5 e come regole sono tali e quali ad una autovettura comune a tutti.... sta all'utilizzatore regolarsi perche oviamente non è una macchina....

ok.il peso del camper non lo so ma penso sia sotto i 35 q.li visto che è un ford trsansit 2 assi modello "vecchiotto" :asd) secondo me. mi sà che se arriva a 100km/h è già molto :lol: .cmq grazie a tutti per le info.

Un ducato 2.8 turbo diesel a iniezione diretta fa 160 (se non ricordo male), e a confronto una gta consuma meno...
L'andatura giusta mi pare fosse attorno ai 100 orari... Sia per tranquillita che per consumi.
Per intenderci quelli che si guidano con la patente b (se non ricordo male) dovrebbero avere gli stessi limiti delle auto.
Però ci vuole un bel pelo sullo stomaco (e anche un bel portafoglio) a spingersi a limite con un robo del genere a pieno carico..
Mi pare anche di ricordare che nello 0/100 con l'accelleratore ci metta un secolo, mentre nello stesso 0/100 ma premendo solo il freno, il tempo scenda a 10 secondi... :sarcastic)

Eccomi i9 ho un camper...
Come hanno detto tutti se è sotto i 35 quintali cio guidabile con la B ha gli stessi limiti delle auto... se sopra i 35 quintali diventa un autocarro e i limiti saranno 80 - 100 :OK)
Bisogna cmq avere testa perchè non è proprio una macchina e quando becchi9 raffiche di vento bisogna andare molto piano :OK)
il mio è motorizzato ducato 2.8 jtd 127 cavalli... se tiri va e superi anche i limiti :ignore) :rotolo)
Per o puoi farlo solo con condizioni ottimali... meglio viaggiare sui 110 in modo da consumare non tantissimo...
Cazzarolo io con un pieno, ke saranno sui 70 litri, faccio circa 500 km :cry: