Camper! ..Chi ne capisce ?!?!

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Salve raga, ultimamente stavamo dando con mio padre una prima occhiata in rete per trovare un buon caper usato, solo che non capendoci niente, non saprei proprio che sosa devo guardare, a livello di marche eccetera... Gli usati che vedo sembrano tutti stile "rom" :cesso) , mentre alzando un pò la mira (e il prezzo) si arriva alle enterprise che costano come un'appartamento...
Fra l'altro ho trovato questo annuncio in diversi siti :
http://www.adboom.it/it/annunci/Niesman ... 48236.html
Non sò che robba sia, ma dalle foto sembra davvero carino, è dal prezzo si capisce che c'è qualcosa sotto, infatti contattando i vari numeri, mi risponde gente rassegnata dicendomi :"Guardi è sbagliato il numero nell'annuncio"

Avete qualche consiglio? conoscete vari siti o rivenditori in zona (roma) ?

Consiglio:
Cercatene uno mansardato e nn integrale, prendi un trazione posteriore possibilmente gemellato (se pensi di andare spesso in montagna lascia stare l'ultimo consiglio e vai di trazione anteriore), se siete in 4 prendi un 7 posti con le cuccette posteriori, cosi facendo avrai sempre il tavolo libero e la sera nn dovrai fare un trasloco, i migliori sono su meccanica ducato 2.2jtd/2.8jtd... I trazione posteriore sono solo su meccanica ford.. L' ARCA dal mio punto di vista è la migliore tra qualità e prezzo (http://www.arcacamper.it/caratteristich ... ?camper=28, mio padre ha preso questo ed è perfetto :OK) )... Per camper usati devi stare sui 25.000€ per prenderne uno buono, lascia stare gli ex noleggio che cedono a prezzi allertanti...

dipende dalle esigenze che hai, budget ecc. massimo230 ha già riassunto i punti salienti.

Abbiamo avuto un Arca America ma parlo di secoli fa.
Massimo e' andato dritto al sodo :OK) , sottolineo il fatto di prenderlo esclusivamente gemellato al posteriore.
L'anno scorso tornando dall'Austria con il camper di un amico e' scoppiata una gomma....se sei carico ed a velocità sostenuta rischi grosso.

Una base Ducato 2.8 e' cosa buona e giusta, altrimenti il motore in montagna soffre.
Un 6 posti reali e' comodo per 4, vivibile in 6 solo per un week-end o poco più.
Poi c'e' tutto un discorso da fare sui serbatoi dell'acqua, le batterie,etc.

L'importante e' che una volta fatto l'acquisto il mezzo venga usato regolarmente.
Altrimenti rischi di buttare gli pneumatici e le batterie.
Pure la pompa dell'acqua va fatta girare per qualche minuto anche in periodi di "inattività".

Io ho sempre odiato i Motorhome, la mansarda sopra la cabina e' il paradiso per una pennichella, specialmente se piove...... :elio) :tired)

a roma, dovresti fare un salto sulla pontina direzione fuori roma, andando ferso castel romano! li è pieno di concessionari sia a dx che sx della pontina! :OK)

Massimo230":3gmyrf63 ha detto:
Consiglio:
Cercatene uno mansardato e nn integrale, prendi un trazione posteriore possibilmente gemellato (se pensi di andare spesso in montagna lascia stare l'ultimo consiglio e vai di trazione anteriore), se siete in 4 prendi un 7 posti con le cuccette posteriori, cosi facendo avrai sempre il tavolo libero e la sera nn dovrai fare un trasloco, i migliori sono su meccanica ducato 2.2jtd/2.8jtd... I trazione posteriore sono solo su meccanica ford.. L' ARCA dal mio punto di vista è la migliore tra qualità e prezzo (http://www.arcacamper.it/caratteristich ... ?camper=28, mio padre ha preso questo ed è perfetto :OK) )... Per camper usati devi stare sui 25.000€ per prenderne uno buono, lascia stare gli ex noleggio che cedono a prezzi allertanti...

:A) Grazie! Ci hai preso perfettamente in pieno!

.:MaVericK:.":joluib0r ha detto:
gtaevo":joluib0r ha detto:
a roma, dovresti fare un salto sulla pontina direzione fuori roma, andando ferso castel romano! li è pieno di concessionari sia a dx che sx della pontina! :OK)

Ah già è vero adesso mi ricordo! Grazie

di niente! quelli sono concessionari, quindi troverai il nuovo e l'usato! :OK)