campanatura nn regolabile!?

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
la macchina tira leggermente a dx e dopo vari controlli convergenza equilibratura etc... la sentenza è stata che la ruota sx è leggermente fuori campanatura quindi mi spinge verso dx ma il bello è... che sulla GT nn sono regolabili, quindi mi ha consigliato di cambiare il braccio inferiore xkè secondo lui è fuori tolleranza massima.... si ma quello che sostituisco chi mi garantisce che sarà in tolleranza ?! come lo controllo!? e poi quanto costa?!

Vi risulta!?

Quì mi viene in mente sempre Pomigliano... che dovrebbe fare tali controlli di tolleranza sui pezzi e se nn rispettati rimandarli indietro...

ke stabilimento di c....a e aggiungo Povera PANDA....

Saluit

di base non è regolabile, ci sono vari motivi per cui possa essere fuori angolo (di solito botte e buche ma escono anche di fabbrica storte), ci sono vari modi per farla diventare regolabile ma sono tutti più o meno sgamuffi (bulloni eccentrici, braccetti regolabili, spessori e altro, trovi più info qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=99609&start=25 )*

la cosa divertente è che a volte è proprio il telaio/gruppo sospensione ad essere storto e anche a cambiare tutto rimane fuori angolo :(

anche io ho un problema simile - una botta, purtroppo - e fondamentalmente la parte più difficile e diagnosticare quale elemento sia fuori specifica e se è possibile la sua sostituzione (si parla di decimi di millimetro in alcuni casi).

*perchè a me non fa il link abbreviato?