giangirm":1mg3nti3 ha detto:
molodiri":1mg3nti3 ha detto:
Questo problema si può però risolvere regolando opportunamente la convergenza delle ruote: basta "chiudere" maggiormente le ruote verso il muso. :nod)
:help) qualcuno riesce a fare una faq completa e dettagliata sul consumo delle anteriori, la convergenza, la campanatura e l' eventuale rimedio? :grazie)
...pagando :culo) :asd) :asd) ... ma guarda Gian non c'è molto da dire... riassumo
...
1- in linea di massima tutte le Alfa hanno questo prob. (maggiore consumo gomma all'interno) x via della campanatura anterirore eccessivamente negativa...
2- le sospensione della 147 all'anteriore sono del tipo a quadrilatero, mentre quelle al posteriore sono del tipo Mcpherson (spero di averlo scritto giusto
);
3- sulla 147 di serie è possibile regolare solo la convergenza sia all'anteriore che al posteriore;
4- la campanatura non è regolabile in nessun modo all'anteiore nemmeno asolando gli ammo........ mentre al posteiore è possibere modificarla di pochi gradi asolando gli ammo, con apposite rondelle eccentriche, dove sono collegati al mozzo della ruota (è un'operazione artigianale che non tutti sanno fare)....
..spero di essere stato utile
... io ho modificato quella al posteriore x' cambiando gli ammo mi si era parecchio sballata.........