Campagna di richiamo 4770

balu78

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,258
0
36
Vignola (mo)
Mi è arrivata la raccomandata per la campagna di richiamo 4770 riguardante l'eventuale apertura accidentale del cofano motore è arrivata a qualcun'altro??

a me non è mai arrivato niente dall'Alfa :cry:

non mi dovrò mica preoccupare? :( che quelli della Ellemotors non glie lo hanno neanche detto che ho la GT :confusbig)

balu78":3moyr76n ha detto:
yugs":3moyr76n ha detto:
Balu78, quando hai immatricolato la tua GT?

Fine giugno 2004

Ho trovato!..... :D

"COMMESSA 4770
Modello Alfa Romeo 147/156 T.T.
- Manutenzione del sistema di aggancio chiusura cofano motore

CICLO DI INTERVENTO

-Aprire il cofano motore.

-Eseguire la pulizia tra le parti mobili della serratura cofano motore, quali leva di aggancio, leva di sgancio e gancio di sicurezza, con prodotto detergente tipo Svitol, muovendo le parti per garantire la penetrazione del prodotto e l’efficacia dell’azione.

-Soffiare con getto di aria compressa per eliminare le morchie ed il prodotto detergente

-Lubrificare accuratamente con grasso a base di litio-calcio tipo TP1 della FL SELENIA tra la parte fissa della serratura e il gancio di sicurezza, il più possibile in prossimità del perno, facendo contemporaneamente ruotare il gancio per tutto il suo arco di funzionamento in modo da garantire la distribuzione ottimale del lubrificante.

-Ripetere con la medesima procedura l’applicazione del grasso a base di litio-calcio tra la parte fissa della serratura e la leva di aggancio e la leva di sgancio.

IDENTIFICAZIONE INTERVENTO:Segno di vernice bianca sulla aletta destra di fissaggio parte fissa alla traversa anteriore."

..Questo è ciò che fanno in officina in merito alla campagna. Non ci sono riferimenti a numeri di telaio o periodi di produzione. Poi ti spiegheranno come chiudere bene il cofano (cosa già descritta nel libretto uso manutenzione). Non ho inserito tutto il documento perchè superfluo, tanto la pappardella è già descritta nella raccomandata che hai ricevuto. Ci mettono 10 minuti a farlo. Non si parla di GT, ma se la serratura è uguale a questo punto a qualcun'altro arriverà...

balu78":12rf4shu ha detto:
giakomino":12rf4shu ha detto:

infatti la lettera comincia così:
"facciamo riferimento alla lettera che le abbiamo recentemente inviato...."
A me però non era arrivato niente... :aeh)

Perchè han mandato il richiamo con due raccomandate. Non vorrei si siano sbagliati, cmq vai a vedere dal conce, come ho scritto appena sopra è un intervento da 10 minuti, se poi si son sbagliati e sei già a posto tanto meglio... Tienici aggiornati :OK)

yugs":3osfpg9k ha detto:
Perchè han mandato il richiamo con due raccomandate. Non vorrei si siano sbagliati, cmq vai a vedere dal conce, come ho scritto appena sopra è un intervento da 10 minuti, se poi si son sbagliati e sei già a posto tanto meglio... Tienici aggiornati :OK)
ne avevamo già parlato, sono arrivate due raccomandate... la seconda (a distanza di mesi) spiegava meglio a cosa servisse l' intervento, con toni più tranquillizzanti della prima raccomandata.