Campagna ariacondizionatore

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
576
4
18
58
Ultimamente con il caldo trovavo che non funzionavo più a dovere e mi sono recato da un concessionario Alfa per ricaricare il freon e per il filtro abitacolo.
Fatto tutto, spese €60. Il meccanico mi dice 'ci sarebbe da fare un lavoretto al condizionatore in garanzia'. Per tirare corto, sembra che non si tratta di una campagna dove ti viene a casa l'invito per passare dall' officina di fiducia, ma invece che si tratta di una segnalazione che viene fuori(presumo dal compu centrale) quando uno viene per sistemare, migliorare il funzionamento del proprio condizionatore. Allora settimana prox ho preso l'app.
 
il condizionatore va ricaricato solo se ci sono perdite e se viene ricaricato senza aver individuato la perdita e'stato fatto un lavoro inutile e' come rigonfiare una ruota bucata,se il circuito e' a posto il gas dura moltissimi anni,ho sentito chi lo ricarica ogni anno la quantita' di gas che va messo nel circuito deve essere quella prescritta mica se ne puo' mettere di piu' o di meno poi non so dove viene messo il gas che ricaricano ogni anno........ :inocchio)
 
75 turbo america":1cte8lhi ha detto:
il condizionatore va ricaricato solo se ci sono perdite e se viene ricaricato senza aver individuato la perdita e'stato fatto un lavoro inutile e' come rigonfiare una ruota bucata,se il circuito e' a posto il gas dura moltissimi anni,ho sentito chi lo ricarica ogni anno la quantita' di gas che va messo nel circuito deve essere quella prescritta mica se ne puo' mettere di piu' o di meno poi non so dove viene messo il gas che ricaricano ogni anno........ :inocchio)
è verissimo! va ricaricato solo quando finito anche xkè quello che cè dentro è da buttare, la cosa che consiglio di fare annualmente è cambiare il filtro dell'aria soprattutto x chi vive in citta', anke xkè quel filtro ci purifica l'aria che respiriamo dopo e non fate come me che senza saperlo non lo ha mai cambiato x 3 anni....

cmq il mio clima in 3 anni ed è stato molto usato aveva ancora un 20% di gas all'interno x cui...
 
Ierimattina ho portato la macchina per la campagna del condizionatore. Mi hanno dato una vettura sostitutiva(una Lancia Y nuova con cambio sequenziale, divertente). Nel pomeriggio l'ho rititìrata. Il pezzo che è stato sostituito in garanzia è un filtro che ha da fare con il sistema del ariacondizionatore. Si tratta di un filtro che carica e scarica il gas. Vedendolo assomiglia un specie di bastone nero lungo 25 -30cm che consiste di due tubi. Ora il clima funziona bene. Un ottimo e corretto servizio devo dire.
 
Top