Sentivo in giro come camminare molto con la spia di riserva accesa provoca il fatto che la pompa peschi molte impurità....Sicuramente carburante meno pulito.Sarà vero oppure è indifferente?
lukameraweb":9v9wy11d ha detto:Sentivo in giro come camminare molto con la spia di riserva accesa provoca il fatto che la pompa peschi molte impurità....Sicuramente carburante meno pulito.Sarà vero oppure è indifferente?
yugs":1d6iejcr ha detto:Sono due gli aspetti negativi del viaggiare spesso con la riserva (già descritti poco sopra):
- pescaggio di impurità dal fondo del serbatoio
- rischio di bruciare la pompa elettrica (sia benza che diesel) perchè con lo sciabordio del carburante nelle curve può girare a vuoto.
interessante :OK)Aler":3joytemu ha detto:Mi permetto di aggiungere una mia osservazione a quelle giuste che ho letto. Camminare in riserva è dannoso per la pompa del gasolio poichè viene raffreddata male. Infatti il raffreddamento della pompa è dato dal gasolio in eccesso pescato dal serbatoio e che viene poi rimandato al serbatoio invece che al rail per l'accumulazione e che ha già la pressione giusta. In tal modo torna al serbatoio gasolio caldo che, nel caso di riserva prolungata e quindi poco gasolio residuo nel serbatoio, può portare ad un surriscaldamento dello stesso. La pompa pesca allora gasolio caldo e viene raffreddata in modo peggiore. :ciao)
giangirm":2crom4f7 ha detto:interessante :OK)Aler":2crom4f7 ha detto:Mi permetto di aggiungere una mia osservazione a quelle giuste che ho letto. Camminare in riserva è dannoso per la pompa del gasolio poichè viene raffreddata male. Infatti il raffreddamento della pompa è dato dal gasolio in eccesso pescato dal serbatoio e che viene poi rimandato al serbatoio invece che al rail per l'accumulazione e che ha già la pressione giusta. In tal modo torna al serbatoio gasolio caldo che, nel caso di riserva prolungata e quindi poco gasolio residuo nel serbatoio, può portare ad un surriscaldamento dello stesso. La pompa pesca allora gasolio caldo e viene raffreddata in modo peggiore. :ciao)