cammes per 1.9 jtd

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
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La Capitale
ragazzi secondo voi dopo aver cambiato scarico filtro e rimappa vanno cambiate le cammes come ho letto su un giornale?
 
Magari il giornale parlava di benzina, tu sei su un diesel iniezione diretta.
Di solito sui benzina si cambiano per una questione di riempimento della camera, poichè dalle valvole passa pure la benzina, mentre nel JTD passa solo aria e il riempimento viene deciso in gran parte dagli iniettori.
Per lo scarico è complesso: in un aspirato ci sarebbe da verificare il tempo dell'onda di ritorno in base al sistema di scarico montato, ma sul turbo c'è di mezzo la turbina e diventa un pò un casino fare tutti i calcoli.

Tirando le somme, sul JTD rivedrei le camme solo in un contesto di elaborazione seria, magari usando nuovi pistoni o elaborandoli,i quali consentono una diversa apertura delle valvole, oppure elaborazione della testa.
 
beh,anche solo delle camme con alzata migliore servono....non è detto che debba far tutto....

inizialmente pure io montai delle colombo&bariani con la testa originale e i risultati si eran sentiti....

certo è che non sono necessarie....
 
no no parlava di diesel.non ho detto che le devo cambiare.ho letto questo e volevo solamente sapere.percio non servirebbero a molto cambiarle ora comunque sia
 
DaDo":a0ma0rtk ha detto:
cambiando le cammes bisogna rimappare la centralina adeguatamente o è una modifica passiva per il motore?

lavorando il diesel non nel rapporto stechometrico non è necessario rimappare....

del resto sarebbe da stupidi montar le camme senza rimappa.....perchè se non si adegua la quantità di gasolio all'aumento di quantità di comburente disponibile....non si ottiene nessun beneficio.
 
ma se su un jtd 8v ci montiamo la testa del 16v miglioreremmo le cose?
scosate il piccolo OT, ma visto che si parlava di testa elaborata e non..... :sic)

:grazie)
 
bleyder":2m0gn99u ha detto:
ma se su un jtd 8v ci montiamo la testa del 16v miglioreremmo le cose?
scosate il piccolo OT, ma visto che si parlava di testa elaborata e non..... :sic)

:grazie)

lavoro impossibile da fare,già se n'è parlato...come li piloti gli iniettori del mjet?
 
Trascini con la fune un'altra 147 però Mjet e con delle prolunghe lunghe 5 metri colleghi la sua centralina ai tuoi iniettori.
Perdi prestazioni per via del peso ma guadagni in spaziosità :D:D:D
 
scusate l'ignoranza ma io parlavo solo di testa il resto (iniettori ecc)
rimanevano i medesimi.
no? :sgrat) :sgrat)
 
rapidello":3c2v3fau ha detto:
bleyder":3c2v3fau ha detto:
ma se su un jtd 8v ci montiamo la testa del 16v miglioreremmo le cose?
scosate il piccolo OT, ma visto che si parlava di testa elaborata e non..... :sic)

:grazie)

lavoro impossibile da fare,già se n'è parlato...come li piloti gli iniettori del mjet?

occhio però, Rapidello, che per circa 1 anno (in particolare quando è entrato in produzione) il 120cv montato sulle Opel era realizzato dal 150cv di cui condivideva la testata.

Ciao M.
 
quadamage76":35c2cvab ha detto:
rapidello":35c2cvab ha detto:
bleyder":35c2cvab ha detto:
ma se su un jtd 8v ci montiamo la testa del 16v miglioreremmo le cose?
scosate il piccolo OT, ma visto che si parlava di testa elaborata e non..... :sic)

:grazie)

lavoro impossibile da fare,già se n'è parlato...come li piloti gli iniettori del mjet?

occhio però, Rapidello, che per circa 1 anno (in particolare quando è entrato in produzione) il 120cv montato sulle Opel era realizzato dal 150cv di cui condivideva la testata.

Ciao M.

per montar la testa nuova...bisogna usare pistoni e iniettori del mjet,gli iniettori normali non montano,son molto più corti.
e gli iniettori 150 non van bene con le nostre centraline,già provato, tranquillo.... ;)
 
quadamage76":2q4k0pdo ha detto:
rapidello":2q4k0pdo ha detto:
bleyder":2q4k0pdo ha detto:
ma se su un jtd 8v ci montiamo la testa del 16v miglioreremmo le cose?
scosate il piccolo OT, ma visto che si parlava di testa elaborata e non..... :sic)

:grazie)

lavoro impossibile da fare,già se n'è parlato...come li piloti gli iniettori del mjet?

occhio però, Rapidello, che per circa 1 anno (in particolare quando è entrato in produzione) il 120cv montato sulle Opel era realizzato dal 150cv di cui condivideva la testata.

Ciao M.

il 120 è sempre stato 8 valvole che io sappia.
 
rapidello":2o0tq5uj ha detto:
quadamage76":2o0tq5uj ha detto:
rapidello":2o0tq5uj ha detto:
bleyder":2o0tq5uj ha detto:
ma se su un jtd 8v ci montiamo la testa del 16v miglioreremmo le cose?
scosate il piccolo OT, ma visto che si parlava di testa elaborata e non..... :sic)

:grazie)

lavoro impossibile da fare,già se n'è parlato...come li piloti gli iniettori del mjet?

occhio però, Rapidello, che per circa 1 anno (in particolare quando è entrato in produzione) il 120cv montato sulle Opel era realizzato dal 150cv di cui condivideva la testata.

Ciao M.

il 120 è sempre stato 8 valvole che io sappia.

sono strasicuro di questa cosa perché, all'inizio di quella commercializzazione, ci fu un bel po' di casino finché qualcuno non apri il paramotore e scoprì di avere un bialbero, chiesto poi in officina Opel il meccanico dalla documentazione elettronica confermò che quel 120 era 16v. Dopo un anno passarono all'8v. Secondo me il tutto fu dovuto ai tempi di installazione della linea dell'8v a Kaiserslautern (o come diavolo si scrive)
 
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