camme su jtd

si esistono....

....e funzionano pure bene.....

modificano il tipo di erogazione,solitamente rendendolo + lineare,

si può aumentare 1 max 2 mm l'alzata.....altrimenti(come nel mio caso) bisogna attuare uno scasso nei pistoni

benissimo... io volevo preparare il mio jtd senza toccare la prex della turbina... lavorando solo di organi esterni, per provarne l'affidabilità... aspetto vostre notizie

ema_blg":21ubtpu1 ha detto:
benissimo... io volevo preparare il mio jtd senza toccare la prex della turbina... lavorando solo di organi esterni, per provarne l'affidabilità... aspetto vostre notizie

Non mi sembra una buona idea, se intendi ottimizzare è un conto (anche se mi sembra gia ottimizzata cosi com'è da originale) se vuoi "prepararla" devi dargli gasolio e l'aria necessaria per bruciarlo bene.

la pressione del turbo la tocchero ultimati i lavori... in modo ke nn devo rimappare la centralina dopo ogni modifica. la mia intenzione era di metter un'intercooler piu filtro scarico e camme... terminato centralina, quando montero l'intercooler frontale... ma il profilo di questi camme miracolosi cosa migliora?

ema_blg":h56zoozr ha detto:
quello lo farò... ma non volevo prendere 150cv solo di pressione max del turbo... volevo lavorare anche con altri organi in modo da distribuire il sollecito
Rimappi, una strizzata al turbo e una al rail.
In rapporto potenza-costo è la cosa migliore che puoi fare.

assetto e impianto frenante è giò in atto... sto cercando di cambiare ammo e molle... in piu ho l'impianto anteriore della lancia delta... devo solo trovare le staffe x montarle. l'intercooler magari no xke mi aumenta troppo il turbolag... mentre lo scarico libero intendi senza catalizzatore? ma dopo la fumosità?

dopo diventa un caminetto come la mia :elio)

Voui cambiare gli acamme, ottima scelta, ma fai tutto in un botto : IC, tubazioni, turbina, collettori e scarico, filtro, acamme, assetto e freni tosti perche dopo in fondo ai rettilinei di una bella pista dovrai frenare parecchio e non penso sia bello arrivare lunghi :asd)

una domanda per chi c'è dento : ho visto le pulegge delle cinghie in ERGAL per i benza, ma le fanno anche per i JTD ?

ema_blg":1qito9rs ha detto:
assetto e impianto frenante è giò in atto... sto cercando di cambiare ammo e molle... in piu ho l'impianto anteriore della lancia delta... devo solo trovare le staffe x montarle. l'intercooler magari no xke mi aumenta troppo il turbolag... mentre lo scarico libero intendi senza catalizzatore? ma dopo la fumosità?

guarda che con un ic originale nn riusci ad ottenere molto a me si era mezzo sciolto...cmq poi devi mettere pure in conto la frizione e gia che ci sei metti un volano leggero

Lorenzo":3lbomil9 ha detto:
dopo diventa un caminetto come la mia :elio)

Voui cambiare gli acamme, ottima scelta, ma fai tutto in un botto : IC, tubazioni, turbina, collettori e scarico, filtro, acamme, assetto e freni tosti perche dopo in fondo ai rettilinei di una bella pista dovrai frenare parecchio e non penso sia bello arrivare lunghi :asd)

una domanda per chi c'è dento : ho visto le pulegge delle cinghie in ERGAL per i benza, ma le fanno anche per i JTD ?

per le pulegge nn saprei nn ho mai cercato cmq penso le facciano