camion perde un pezzo e mi fora una gomma!

FEBIO5

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
10,831
0
36
Modena
www.marking.it
ieri sera stavo tornando da un raduno insieme ad alcuni dell ERVC , in tangenziale un camion supera un altro camion e io dietro, il camion in sorpasso perde un pezzo ( secondo me era lo sportello di quel vano che ha il rimorcho prima delle ruote ) e io cerco di evitarlo ma anche se solo con le ruote di destra lo centro e foro l'anteriore!!! :mecry2) :mecry2)
morale: sono riuscito a prendere solo il numero del rimorchio perchè la gomma in pochi secondi era completamente a terra.
la gomma costa 210 euro ( e ha detto che mi fa un prezzo da amico ) e si stava parlando di cambiare anche l'altra anteriore!!! la macchina ha 8k km!!!!!!
spero solo che paghi l'assicurazione!!! :cry:
la gattona con il ruotino montato sull'anteriore è un'altra macchina!!!!

qualcuno sa di casi precedenti???

( gomme pirelli Pzero rosso 225/40 ZR 18 92Y )
 
consolati...io una volta ho beccato un cacciavite intero, e menomale che tra assetto e 17 ho tenuto la strada anche perchè non andavo tanto piano...

Un'altra volta credo si sia sfiorata la tragedia...Superstrada ad una corsia per senso, procedevo con la 156 di mio padre, di fronte veniva un camion con cassone, una slk lo stava sorpassando, ma al mio lampeggiare si rimette dietro per fortuna sua, e dico per fortuna sua perchè dal camion è volato un pezzo di legno di circa 50 cm ed alto 10...nonostante la frenata lo beccai in piano ed inoltre non potevo sterzare perchè avevo guard-rail a destra ed auto a sinistra che venivano nel senso opposto...

per fortuna nessun danno, ma dallo specchio vidi la tavola di legno andare in 1000 pezzi...
 
Puoi ritenerti comunque fortunato che non ti sei fatto male e che la GT non ha subito altri danni! 210€ non sono pochi ma poteva andare peggio!

Mi spiace ovviamente!
 
ah, ti consiglio un'altra cosa, onde avitare multe (come già capitato a qualcuno) monta il ruotino dietro e passa una gomma post. sull'asse anteriore...

Su questi casi la legge non scherza... ;)

Inoltre stai anche più tranquillo tu...
 
DevilBoss86":1kgkkvt8 ha detto:
ah, ti consiglio un'altra cosa, onde avitare multe (come già capitato a qualcuno) monta il ruotino dietro e passa una gomma post. sull'asse anteriore...

Su questi casi la legge non scherza... ;)

Inoltre stai anche più tranquillo tu...

questo non lo sapevo ( intendo della multa ) ma ci stavo già pensando io perchè ogni curva a destra è un dramma!!!
cmq grazie a tutti della solidarietà!
 
una volta sono passato indenne sopra un paraurti intero, che giaceva in terza corsia.

svariate volte ho preso birilli vaganti, sassi, pezzi di copertone...
le strade sono un mondezzaio e ho il para bucherellato :(
 
DevilBoss86":2ye3mvnb ha detto:
ah, ti consiglio un'altra cosa, onde avitare multe (come già capitato a qualcuno) monta il ruotino dietro e passa una gomma post. sull'asse anteriore...

Su questi casi la legge non scherza... ;)

Inoltre stai anche più tranquillo tu...

:nod) :OK)
 
DevilBoss86":1cu89vd5 ha detto:
ah, ti consiglio un'altra cosa, onde avitare multe (come già capitato a qualcuno) monta il ruotino dietro e passa una gomma post. sull'asse anteriore...

Su questi casi la legge non scherza... ;)

Inoltre stai anche più tranquillo tu...

Quoto :OK)

giangirm":1cu89vd5 ha detto:
una volta sono passato indenne sopra un paraurti intero, che giaceva in terza corsia.

svariate volte ho preso birilli vaganti, sassi, pezzi di copertone...
le strade sono un mondezzaio e ho il para bucherellato :(

A me giusto ieri in tangenziale mi è volata una bottiglietta di acqua (vuota) sul parabrezza :specchio)
 
cavolo che sfiga,cmq se hai preso il numero di targa del rimorchio è già qualcosa...per ilresto di carozzeria e cerchi è ok?
 
fillojtd":2eq1e6sl ha detto:
cavolo che sfiga,cmq se hai preso il numero di targa del rimorchio è già qualcosa...per ilresto di carozzeria e cerchi è ok?

entrambi i cerchi di destra segnati all'interno, la gomma anteriore ha un taglio piccolissimo sulla spalla, davvero piccolo ma profondo :cry:

la carrozzeria è aposto per fortuna il pezzo grosso l'avevo schivato quasi tutto, quasi.........
 
Top