Cambio xenon originali e sorpresa?

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Alla mia bimba alfa dopo 4 anni ho deciso di cambiare le lampade originali xenon spendendo una follia! Ma dopo il cambio la sorpresa: una lampadina fa luce bianca come prima, l'altra è quasi gialla! Quindi mi ritrovo un xenon bianco e uno bianco molto giallo! Ovviamente ho riportato la macchina in officina ed hanno provato ad invertire le lampadine ma il risultato non è cambiato quindi il problema è della GT e non delle lampadine!! A qualcuno è capitato?? Aiutatemi! :help) :KO) :mecry)

anche nella mia 147 con lenticolari originali, ho il sinistro un po' giallognolo e il destro bianchissimo, ma cmq sono stati sempre cosi' fin da nuovi :ka) magari e un problema o caratteristica delle 147 o gt con xeno di serie

Nessun problema di colore.

Sicuro abbiano esattamente provato a invertire le lampadine ?
E' un lavoro che necessita spesso di rimuovere il paraurti...

Hai verificato con Examiner ?
Vi e' un test apposito nella sezione centraline xeno bosh.

secondo me non e un problema di centralina, ma ben si' delle lampade, xchè una centralina guasta o che sta' x guastarsi emette nella lampada un colore sul rosa, visto coi miei occhi, il giallo non centra nulla

In effetti sembra solo una diversa colorazione in "K" della lampadina.
Ma se hanno provato ad invertirle non puo essere quello...non so se le originali hanno due centraline ballast come i kit aftermarket, ma penso di si.
Nel caso potrebbe essere una ballast difettosa.