Cambio volante...da "senza comandi" a "con comandi"

axl82distex

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2006
18
0
1
Roma
Ciao ragazzi, una domanda veloce veloce...ho intenzione di cambiare il mio volante (che presenta qualke segno di usura :mecry2) ) con uno con i comandi al volante. Un tizio su ebay lo vende (il modello della Gt però) ed ho notato però che l'oggetto è composto solamente dalla corona, manca in pratica il coperchio centrale, dove c'è lo stemma alfa e dove è contenuto l'airbag. Ora mi domando :scratch) , se lo prendo devo montare la parte centrale che ho ora, ma il materiale è lo stesso (tenete conto che la mia è una serie 0) è ruvido come quello attuale o liscio (come il cruscotto della restyling)?

Attendo consigli. Grazie
 
axl82distex":1kg8v2sv ha detto:
Ora mi domando :scratch) , se lo prendo devo montare la parte centrale che ho ora, ma il materiale è lo stesso (tenete conto che la mia è una serie 0) è ruvido come quello attuale o liscio (come il cruscotto della restyling)?

Attendo consigli. Grazie

non ho ben capito la domanda.... ci monti il tuo airbag che è ruvido :ka)
 
A parte che non è così facile.....se il tuo originale non ha i comandi al volante devi mettere il devioluci con contatto spirlato fatto apposta per i comandi al volante, altrimenti li hai li ma non li puoi utilizzare perchè non funzionano.
Io lo volevo cambiare ma ci ho rinunciato perchè alla fine si va a spendere un sacco......
 
axl82distex":2zrlpays ha detto:
Ciao ragazzi, una domanda veloce veloce...ho intenzione di cambiare il mio volante (che presenta qualke segno di usura :mecry2) ) con uno con i comandi al volante. Un tizio su ebay lo vende (il modello della Gt però) ed ho notato però che l'oggetto è composto solamente dalla corona, manca in pratica il coperchio centrale, dove c'è lo stemma alfa e dove è contenuto l'airbag. Ora mi domando :scratch) , se lo prendo devo montare la parte centrale che ho ora, ma il materiale è lo stesso (tenete conto che la mia è una serie 0) è ruvido come quello attuale o liscio (come il cruscotto della restyling)?

Attendo consigli. Grazie

Il volante di cui parli lo puoi tranquillamente comprare per poi montarci sù il tuo di airbag, alla lista spesa dovrai aggiungere: un contatto spiralato per comandi al volante, un connettore (d47) che con un pò di fortuna troverai allo sfascio insieme al contatto spiralato, poi devi controllare dietro la radio se hai il connettore verde (p20c). una volta che ti sei procurato tutto, potrai cominciare a fare i collegamenti.
Usando il "cerca" troverai preziose info a riguardo.
 
Grazie Zonx per le delucidazioni "elettriche", ho già controllato nei precedenti post.

Forse nn mi sono spiegato bene...
il mio dubbio riguarda il materiale del "coperchio" dell'airbag, cioè la parte centrale del volante dove c'è lo stemma alfa.

Siccome il tizio su ebay vende in pratica la corona con i comandi, dovrei impiegare la parte centrale che ho sul mio volante attuale.

Considerando che il volante all'asta è di una gt (e va bene per la nasona, almeno spero) il tipo di pelle è la stessa? Non vorrei che lo monto e mi ritrovo con la corona in pelle liscia, e la parte centrale in pelle ruvida.

Grazie ancora ragazzi. Mitici
 
il copri airbag è uguale a 147 e Gt
da come puoi vedere in casa ce le ho tutte e due e posso assicurarti che è uguale, poi il copri airbag è in plastica e non in pelle!
:nod)
 
il copri airbag è uguale a 147 e Gt
da come puoi vedere in casa ce le ho tutte e due e posso assicurarti che è uguale, poi il copri airbag è in plastica e non in pelle!
:nod)
 
axl82distex":1jfcgf8v ha detto:
Considerando che il volante all'asta è di una gt (e va bene per la nasona, almeno spero) il tipo di pelle è la stessa? Non vorrei che lo monto e mi ritrovo con la corona in pelle liscia, e la parte centrale in pelle ruvida.

Grazie ancora ragazzi. Mitici

il volante in pelle della GT è liscio... la parte centrale è cmq ruvida, ma non è in pelle :ka)
 
Top