Cambio Volano (Sostituzione paraolio motore)

147Filippo84

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
490
0
16
Ospedaletto Eug. Padova
Ciao

sul mio 1.9 JtD 115cv, probabilmente si è rotto il paraolio dietro al volano, ho una piccola perdita, quanto costa sostituirlo,? immagino che ci voglia almeno una giornata di lavoro.
Spero anche che la causa non sia il volano da sostituire.
La macchina ha 45 mila km, frizione fiornetini e rimappa

Per cambiare il paraolio lato volano si deve smontare il cambio e rimuovere il volano.

Il pezzo in sè costa un 15-20 euro, la manodopera beh.. hai già cambiato la frizione... il lavoro che ci sta è identico, ergo la manodopera idem.

stesso problema .. ma ho aspettato 40000KM cambiando per usura la frizione e poi l'ho fatto .mi sembra 39-o49€ il paraolio
cmq non è grave se puoi aspettare al cambio frizione .. o è nuova?

Ciao a tutti
martedì finalmente la 147 va dal meccanico, ieri l'abbiamo progvata e con tutta probabilità ci sarà il volanao da cambiare....che bello questa cosa mi riempie di gioia.....allora che costi ci sono, andremo ovviamente su un non marchiato alfa per evitare il salasso...altro problema circa 10mila km fa ho montato la frizione fiorentini, il mio meccanico ha il dubbio che sia da cambiare anche quella avendo già fatto dei km con un altro volano, ma mi ha detto che sarà decidere a macchina smontata quello...ma spera di no.
per le spese di mano d'opera mi ha detto già che saremo circa sulle 130-150 euro che penso ci stiamo visto il lavoraccio