Cambio utilitaria con?

Cervantes

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
2,246
0
36
Colleghi buongiorno. :)
Mi appresto a cambiare una utilitaria di famiglia (punto 2° serie), con altra utilitaria.
Utilizzo maggiore in città, per circa poco più di 10k km annui.
Mi interessa avere auto parca (magari con annessa una "porca" :lingua) ), poco costosa, anche se non è un ultimo modello recentissimo va bene lo stesso.
Deve fare il lavoro "sporco"... :boxe)
ho visto che molte case offrono sconti da 1000 fino a 2000 euro (se non sbaglio con rottamazione ?)...quindi la spesa si aggira circa sui 11.000 euro (considerando lo sconto).
Se avete consigli, sia sui modelli che su offerte, sarebbero ben accetti.
Saluti :ciao)

Panda, un must!

La rivendi subito e offre mille mila combinazioni tra motore e allestimenti!

Sennò la nuova ka, oppure una spark o un'agila, insomma se è una macchina prevalentemente da città io comprerei queste.

Ah anche le hyundai i10 e 120 guarderei!

ci son panda e altre che escon già gpl con tutti i relativi vantaggi e molti meno svantaggi, se cerchi il massimo della parchezza.
magari ci scappa pure qualche incentivo o sconto.

panda per la maggior economia...se vuoi anche un po di estetica : opel corsa, clio, gp.... dipende un po da cosa cerchi

sì la panda è davvero carina...la mettono a circa 8000 euro e rotti, però bisogna aggiungere airbag passeggero, il colore, la radio...e qualcosaltro...va immediatamente quasi a 10000....
sconti ne fanno?
chi la comprata che accessori a messo?

io con quel budget prenderei la 500 lounge 1.2 o la fiesta. Sono gia' tutte e due accessoriate bene.

Cervantes":2ie03er5 ha detto:
sì la panda è davvero carina...la mettono a circa 8000 euro e rotti, però bisogna aggiungere airbag passeggero, il colore, la radio...e qualcosaltro...va immediatamente quasi a 10000....
sconti ne fanno?
Si, senza optional imho le mancano cose essenziali o quasi ;)
Ho dato una rapida occhiata al configuratore; rispetto a quando abbiamo ordinato la Ns. pre MY 2010 è sparito un pack(non ricordo il nome)che riuniva gli accessori indispensabili, necessita quindi di alzacristalli elettrici e chiusura porte centralizzata, climatizzatore manuale ed eventualmente della predisposizione autoradio con 4 altoparlanti e antenna stilo posteriore.

Cervantes":2hvxaa2z ha detto:
sconti ne fanno?
il miglior compromesso è la Dnamic con pack class, ha una buona dotazione di accessori e km0 o scontata si trova a 9500

vi ringrazio per gli utili consigli....la panda primeggia...ma vedrò anche qualche altra marca...per farmi uan idea di cosa offre...tipo toyota e citroen...
A me piacerebbe la panda 4x4...però parliamo di una macchina da non meno di 15...troppo per l'uso che devo farne....

Cervantes":32jdvumk ha detto:
vi ringrazio per gli utili consigli....la panda primeggia...ma vedrò anche qualche altra marca...per farmi uan idea di cosa offre...tipo toyota e citroen...
A me piacerebbe la panda 4x4...però parliamo di una macchina da non meno di 15...troppo per l'uso che devo farne....
se la vuoi 16 :asd) puoi vedere in casa suzuki, con la swift o la sorella dell'agila :OK)

quello che mi fa un pò pensare è che il modello base della panda parte da 8900 euro (ora scontato a 7900 con clima) circa, ma non ha davvero niente....un solo airbag, persino la chiusura non centralizzata, nemmeno la predisposizione radio...vabbè che sono le vecchi 16 milioni, ma ti fanno pagare anche "l'aria che respiri" (le famose parole dedicate alle tedesche, :asd) )...
la prox settimana andrò a fare un preventivo...e vedremo cosa verrà fuori, ma immagino sui 10.500 euro.
La splash o come cacchio si chiama, la offrono a 9840 euro (con rottam), e c'è ABS+ESP, 6 airbag, cerchi in lega,radio cd-mp3,fendinebbia.

Parlando con un amico concessionario, mi ha offerto su due piedi, panda con 15% di sconto,10 per la punto evo,25 per la grande punto...con rottamazione. Come vi sembrano? Consigli...

Io ti consiglio la nuova fiesta a gpl l'ha presa un mio amico...viene 9 mila e qualcosa compreso stereo e comandi al volante ed è più spaziosa e molto più carina della panda imho....

Cervantes":2ifr2arg ha detto:
Parlando con un amico concessionario, mi ha offerto su due piedi, panda con 15% di sconto,10 per la punto evo,25 per la grande punto...con rottamazione. Come vi sembrano? Consigli...
tra le 3 la Gp old, è la più scontata e cmq verrà via quasi al prezzo della panda e tutto sommato è in tutto meglio della panda. Ti avverto però che poi non la venderai più. perlomeno ad un prezzo di quotazione. I piazzali sono talmente pieni di GP old che (come nel tuo caso) quasi le regalano. E' quindi ovvio che "un domani" la dovrai svendere. Se invece la tieni a vita..di corsa!

Certo c'è anche un discorso di motore. 1.2 a benzina per la panda, 1.3 m-jet per la GP old.

Potendo scegliere altro però punterei anch'io alla fiesta, almeno gli interni sono davvero belli.

Sempre sperando che ne abbiano risolto i problemi di affidabilità (a me,gli interni della Fiesta,non piacciono assolutamente),chiedete a Devilboss..

teknomotion":3u2x2yb5 ha detto:
Sempre sperando che ne abbiano risolto i problemi di affidabilità (a me,gli interni della Fiesta,non piacciono assolutamente),chiedete a Devilboss..
eh dai, è la solita cosa..i difetti ci sono ma dipende dall'esemplare no? un pò come le nostre (ex) alfa. Poi tutto sommato è la "B" più venduta in italia non credo che siano tutte dei cessi.

imho c'è anche da tener conto della freschezza del modello. panda è fuori dal 2004 e GP dal 2005. la fiesta da 2 anni?