cambio targa

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

è possibile cambiare la targa?a che prezzo?

io sapevo che in caso di smarrimento (non ricordo se anteriore o posteriore) te la rifacevanoa poco,ma non so se cambia il numero o ti duplicano la tua...

è solo una curioita'.....

devi reimmatricolare per quanto ne so..

Sposto in Assicurazione Fisco CdS

se è deteriorata per cause di "stampaggio" e te lo riconoscono, la duplicano.
In tutti gli altri casi, l' auto viene reimmatricolata con targhe nuove.

Tempo fa, c'era una partita di targhe che si scolorivano, in quel caso, dovevi inviare la targa (in genere l'anteriore) e loro te la ristampavano con lo stesso numero gratis (se aveva difetti di produzione).
Ora se la smarrisci-te la rubano, o la "smarrisci" :elio) (nel senso vuoi a tutti i costi cambiarla) devi reimmatricolare l'auto. In quel caso non so quanto ti venga a costare.
Sicuramente devi andare a fare denuncia a carabinieri o polizia.

Io avevo il libretto in 4 pezzi e sono andato all'ufficio della motorizzazione o quello che è per il duplicato, mi è costato molto meno che in agenzia, ma devi perdere un filo di tempo in più.

Pigna":62jlcxsi ha detto:
pero' poi se c'e' la reimmatricolazione bosogna ripagare il bollo e l'assicurazione?

Credo che quando la reimmatricoli, ti consegnino qualche foglio...
Con quello vai all'assicurazione e ti girano la polizza, al massimo ti possono proporre di aggiungere qualche garanzia, credo sia una cosa gratuita come quando cambi auto.

Per il bollo ho come l'impressione che ti fanno il rimborso della parte di tassa non goduta sulla vecchia targa, e da li paghi il bollo sulla nuova.
Avendo un autocarro da demolire, e avendone preso uno nuovo la commessa aci mi ha chiesto se lo volevo fare il rimborso mesi non goduti, ma ho lasciato perdere perchè sugli autocarri il bollo non va in base a kw e paghi una cavolata, in più avrei avuto diritto a 2 mesi se non erro. Per quel motivo non l'ho fatto e quindi non so i costi.