cambio sub o cambio ampli???

alexmat

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
41
0
6
cagliari
salve ragazzi... mi servirebbe la vostra collaborazione per un consiglio prezioso. Come postato in un altro thread ho fatto cambio di subwoofer (avevo un 25cm infinity) e ho preso un sub hertz ES30cm. lo alimento con un audison srx2 a ponte (170w). mi sono accorto dopo varie prove d'ascolto che il sub se non metto a massimo il gain dell'ampli quasi "scompare" e per sentire la sua presenza anche con gain al max devo alzare un pochino il volume dell'autoradio. A questo punto mi si pone in mente una domanda: Cambio sub o cambio ampli??? ora il mio sub è in reflex. Ovviamente un ES250 costa molto meno di un audison srx2S. non mi interessa la potenza, si deve soprattutto sentire bene ma un pochino si deve sentire... e poi se passo ad un ES250 potrei tentare di farlo in cassa chiusa? cosa mi consigliate? rispondete in tanti grazie.

allora partendo da presupposto che sono 2 sgorbi mostruosi (scusa la schiettezza) butta nel cesso l'ampli e vedi di metterne uno che non sia un srx dell'audison, vedrai che le cose cambiano... in futuro polverizza pure il sub e monta qualcosa di valido davvero :OK)

Non sono affatto grandi componenti ma pare strano che il sub non spinga a dovere.
Alimentazione, impostazioni autoradio e filtro LPF sono a dovere??

scusate signori professori del car hi-fi.... :culo) :culo) :culo) scusate se non tutti hanno i soldi a palate x comprare i componenti più "trendy"... scusate anche se audison darebbe una sonora lezione ad amplificatori molto più americani e blasonati... ora, dopo i vostri giudizi, sareste così gentili da rileggere la mia domanda e darmi una risposta? grazie mille... :)

spendendo gli stessisoldi....prendevi di meglio....molto meglio.....

dopo la tua risposta...non credo che qualcuno voglia risolvere il tuo quisito....

unica soluzione come già detto....cambiar tutto.....

rapidello":22eue3od ha detto:

dopo la tua risposta...non credo che qualcuno voglia risolvere il tuo quisito....

e come fai a sapere quanto ho speso??? ragazzi... imparate a non dare giudizi a priori, :nono) :nono) imparate ad essere un pochino più umili, di professoroni in giro ce ne sono tanti... Ah, non importa se nessuno vorrà più continuare questa discussione, con me sfondate una porta aperta... buon car hi-fi a tutti, compresi quelli che hanno hertz e audison :mecry2) :mecry2) :mecry2)

io credo che dovresti cambiare tutti e due... sia sub che ampli.
Hai detto che non ti interessa la potenza ma la qualità? Allora con Hertz (e specialmente con l' ES250) sei sulla strada sbagliata... ;)
fidati, te lo dice uno che in auto monta hertz e audison e sicuramente con quello che ho speso ci avrei fatto di meglio... (menomale che sto cambiando tutto l'impianto) :elio)

alexmat":1bcdrxwp ha detto:
scusate signori professori del car hi-fi.... :culo) :culo) :culo) scusate se non tutti hanno i soldi a palate x comprare i componenti più "trendy"... scusate anche se audison darebbe una sonora lezione ad amplificatori molto più americani e blasonati... ora, dopo i vostri giudizi, sareste così gentili da rileggere la mia domanda e darmi una risposta? grazie mille... :)

professionisti del car hi fi? no, semplicemente persone che hanno avuto il piacere di ascoltare tanti marchi, e specialmente persone che realizzano impianti hifi.. cmq alla tua domanda era stata data una risposta. non andare però a dire che audison da una bella lezione a tutti, perchè la serie LR o VR va benone, ma costicchia per quello che vale, la serie SR, suona da cani, ha tarature molto approssimative e costa carissima!
per quanto riguarda la spesa, se hai preso roba nuova sappiamo i costi, se ti hanno fatto uno sconto mostruoso ed hai pagato poco, ben per te, ma hai sempre comprato merce scadente, se te l'hanno regalata, ok non hai pagato nulla, tutto di guadagnato e va benissimo, ma sempre merce scadente è!
cmq ribadisco la risposta, tieni il sub anche se è orrido, e cambia ampli piuttosto, che la serie SRX è un'insulto ad Audison ed alla musica!!!

Alex mi sembra di aver capito che non vuoi spenderci sopra ancora molti soldi...e quindi ragazzi mi sembra un po eccesivo consigliare di cambiare tutto! secondo me deviascoltare la timbrica del tuo sub...e se il suono anche se basso ti piace....cambia ampli... se invece propio non ti piace il suono cambia sub....!!!
e comunque mi sa che chi dice che audison non è al top con gli ampli o non ha mai sentito suonare un audison... o non ha mai saputo configurarlo come si deve!!!!

S.S.T.C.":1skza57n ha detto:
mi sa che chi dice che audison non è al top con gli ampli o non ha mai sentito suonare un audison... o non ha mai saputo configurarlo come si deve!!!!

quindi secondo te audison è al top?
per la croncaca sto vendendo il mio audison srx4 xkè prima mi piaceva ma quando ho sentito altri ampli mi sono ricreduto...

alexmat":he0wtop8 ha detto:
rapidello":he0wtop8 ha detto:

e come fai a sapere quanto ho speso??? ragazzi... imparate a non dare giudizi a priori, :nono) :nono) imparate ad essere un pochino più umili, di professoroni in giro ce ne sono tanti... Ah, non importa se nessuno vorrà più continuare questa discussione, con me sfondate una porta aperta... buon car hi-fi a tutti, compresi quelli che hanno hertz e audison :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Di norma i confronti li fanno tenendo conto dell'esperienza su determinati componenti e del loro prezzo di listino al pubblico, se poi il tutto viene regalato il discorso prestazionale non cambia, resta sempre valido se suonano bene restano una chiavica se suonano male

S.S.T.C.":22tx6f15 ha detto:
Alex mi sembra di aver capito che non vuoi spenderci sopra ancora molti soldi...e quindi ragazzi mi sembra un po eccesivo consigliare di cambiare tutto! secondo me deviascoltare la timbrica del tuo sub...e se il suono anche se basso ti piace....cambia ampli... se invece propio non ti piace il suono cambia sub....!!!
e comunque mi sa che chi dice che audison non è al top con gli ampli o non ha mai sentito suonare un audison... o non ha mai saputo configurarlo come si deve!!!!

secondo te invece audison è il top? ok va bene, allora chi fa le recensioni, oltre a noi che li ascontiamo, o sono sordi o ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

cmq audison non suona affatto male, ma le serie LR e VR, la serie srx era stata fatta per competere con il mercato dato che finali da 5/600€ non tutti possono permetterseli, ma il risultato è che come prezzo sono sempre più alti di altri finali e in più fanno SCHITTARE!

e cmq siamo alle solite, se uno non ha i soldi per migliorare, che aspetti di averli, è inutile cambiare componenti scegliendo sempre le chiaviche, il risultato ottenuto, sarà diverso ma sempre poco valido!

S.S.T.C.":14q6ujaj ha detto:

si...in effetti non sono capace di configurarli..... :baby) :baby) :baby)

Di norma i confronti li fanno tenendo conto dell'esperienza su determinati componenti e del loro prezzo di listino al pubblico, se poi il tutto viene regalato il discorso prestazionale non cambia, resta sempre valido se suonano bene restano una chiavica se suonano male[/quote]

certo, giustissimo... proprio bravo, i confronti si fanno in base al prezzo di listino al pubblico. Dunque x voi se una cosa costa un "pacco" di soldi è una bomba e se invece ha un prezzo accessibile è una chiavica??? non credo che tra di voi ci sia qualche ingegnere capace di poter giudicare tra la circuitazione in classe AB di un Audison o di un Phoenix Gold. Ho sentito impianti peggiori con componenti migliori... se vi avessi detto che al posto di un hertz avrei dovuto montare cerwin vega e al posto di un audison un rockford fosgate avreste detto: ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, questo si che ci capisce... Saluti a tutti... :backb) :backb) :backb)

dall'ultima tua risposta....si capisce che di hi-fi non ne capisci proprio una mazza.....

cmq non serve un ingegnere per giudicare il suono di un ampli....

servono semplicemente un paio di orecchie buone....e un pò di autocritica...

alexmat":2ee8nve0 ha detto:
Di norma i confronti li fanno tenendo conto dell'esperienza su determinati componenti e del loro prezzo di listino al pubblico, se poi il tutto viene regalato il discorso prestazionale non cambia, resta sempre valido se suonano bene restano una chiavica se suonano male

certo, giustissimo... proprio bravo, i confronti si fanno in base al prezzo di listino al pubblico. Dunque x voi se una cosa costa un "pacco" di soldi è una bomba e se invece ha un prezzo accessibile è una chiavica??? non credo che tra di voi ci sia qualche ingegnere capace di poter giudicare tra la circuitazione in classe AB di un Audison o di un Phoenix Gold. Ho sentito impianti peggiori con componenti migliori... se vi avessi detto che al posto di un hertz avrei dovuto montare cerwin vega e al posto di un audison un rockford fosgate avreste detto: ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, questo si che ci capisce... Saluti a tutti... :backb) :backb) :backb)[/quote]

Ti sei dato la risposta da solo, Audison, Hertz, e compagni bella vengono apprezzati soprattutto per il prezzo alto che fà subito rima con prestazioni alte, sul mercato ci sono ampli che costano la metà di un LRX e suonano il doppio.
Una cosa determinante poi è chi fà l'impianto e chi lo tara altrimenti anche una Ferrari può andare più lenta di una Punto se mal guidata

alexmat":2xscr37f ha detto:

certo, giustissimo... proprio bravo, i confronti si fanno in base al prezzo di listino al pubblico. Dunque x voi se una cosa costa un "pacco" di soldi è una bomba e se invece ha un prezzo accessibile è una chiavica??? non credo che tra di voi ci sia qualche ingegnere capace di poter giudicare tra la circuitazione in classe AB di un Audison o di un Phoenix Gold. Ho sentito impianti peggiori con componenti migliori... se vi avessi detto che al posto di un hertz avrei dovuto montare cerwin vega e al posto di un audison un rockford fosgate avreste detto: ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, questo si che ci capisce... Saluti a tutti... :backb) :backb) :backb)[/quote]

minchia ma tu o leggi quello che vuoi o parli una lingua diversa dalla nostra!

stiamo scrivendo dall'inizio che COSTANO TROPPO PER QUELLO CHE VALGONO!!!!!!! chiaro il concetto? ti stiamo dicendo che con meno spesa avevi di meglio. questo è italiano e basta, e cerchiamo di essere un po' obbiettivi

hai chiesto dei pareri? bene te li abbiamo dati, se non ti stanno bene è inutile che ti incazzi e sopratutto, non sparare marchi a caso per sentito dire, che tra quelli da te menzionati, ultimamente non se ne salva mezzo grazie ai discorsi commerciali e non qualitativi!

ultima cosa, per capire se un finale suona male non serve l'ingeniere, basta avere l'orecchio allenato e ricorda che suonare bene non vuole dire suonare forte!