cambio rumoroso?

l0ll0

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2008
45
0
6
Come da firma ho una alfa 147 120 cv a benzina da 2 mesi circa e ho notato una certa rumorosità del cambio. Ovvero: cambiando marcia o anche solo muovendo la leva del cambio da folle, si sente un rumore di leve ingranaggi o non so che diavoleria proveniente dal cofano o comunque dalla parte anteriore del veicolo. Se la cosa è normale per la conformazione del cambio, non importa; ma se è un problema la cosa mi preoccupa e non vorrei degenerasse a breve.
Ringrazio in anticipo per eventuali delucidazioni ;)

Se la macchina è in garanzia, perchè non fai un bel salto in concessionaria e senti il meccanico alfa che dice :) ? Potresti avere la frizione che non stacca come dovrebbe (oppure non premi fino in fondo il pedale), da cui il rumore del quale parli ;)

Ma se fosse normale questo rumore (che ho descritto all'inizio del post e comunque avvertibile a finestrini aperti e da fermo, oppure guidando molto piano nel traffico passando da 1a a seconda) per il cambio del benzina 120cv eviterei di portarla (anche perchè penso che non me la controllerebbero mai prima di settembre... :mecry)).
Quindi nessun altro sa dirmi se è un problema o se è normale?