cambio rumoroso...appena a 52000 km!

dadefett

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
20
0
1
Cortemaggiore (PC)
ho riscontrato da breve tempo un rumore al cambio.
praticamente in 1, folle e retromarcia, a regimi minimi si sente tipo un martelletto che batte sulla leva del cambio, tipo ingranaggio che balla nella sede, e questa vibrazione la si sente anche con la mano impugnando la leva, sforzando un po la leva in certi punti sparisce del tutto, così come quando si accelera.

il problema è che i meccanici a cui l'ho fatta vedere (alfa compresa) non sanno darmi risposta in merito (qualcuno ipotizza olio nel cambio troppo fluido)

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto?

ringrazio in anticipo e rimango in attesa di vostre esperienze! :D
 
in effetti i sintomi sono gli stessi...manca la soluzione!
per il resto è a posto al 100%, il rumore deriva proprio dal cambio e tenendo la leva impugnata si sente lo scatto continuo, come se un ingranaggio avesse del gioco girando...mha, mistero della fede! certo che se è da sostituire il cambio è una bella botta, soprattutto perchè è inconcepibile che una macchina da 25000 a 52000 abbia quesi problemi, senza contare tutti quelli già sistemati in garanzia
 
la soluzione è rompere le palle in alfa per avere un cambio nuovo. muovere ispettori meccanici arrivare al punto da essere la bestia nera delle officine. senza incazzarsi ma sempre con educazione e gentilezza ma con costanza. vedrai che ti danno quello che vuoi anche solo per non vederti più. però c'è da rompere le palle alla grande...
 
visto che

visto che in alfa non hanno riscontrato nessun difetto, prova a cambiare l'olio del cambio . metti shell 80 completamente sintetico , magari risolvi perchè è un ottimo olio e io lo ho cambiato a 60.000 km e ancora a 187.000 km la mia 146 1,9 jtd aveva un cambio che le marce entravano con un dito però un parere da un altro meccanico io lo sentirei ugualmente .Leggi il mio topic professionalità e onestà delle officine per vedere se ne trovi una da noi segnalata che è molto qualificata e preparata
 
Top