cambio prima seconda difficoltoso?

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,come da titolo vorrei sapere se anche a voi capita ogni tanto che tra il cambio di marcia prima seconda s'impunta un'attimo,nn lo fa sempre,cioe' nn so se mi sono spiegato bene,e'come se ad un certo punto della corsa in cambio trovasse una specie di blocco e devo imprimere piu forza x innestare la seconda,e'normale o mi devo preoccupare?

Io quando avevo la punto e la frizione con lo spingidisco andato avevo quel problema, anzi pian piano peggiorava, fin quasi non entrare.
Dopo il cambio della frizione e dell'olio sembrava che avevo un cambio nuovo.
Magari è giunta l'ora di fare un cambio olio del cambio....
Ma prendi con le pinze quello che ti dico.

Io non mi ero preoccupato )anche se avevo poi lo spingidisco triturato, che si son chiesti come son arrivato li( ma tra quello e il cambio dell'olio (credo che abbia dato i suoi frutti) sembrava un'auto nouva.
Poi bisogna vedere i tuoi km...

Cmq meglio che passo la palla a qualcuno + esperto in materia

daxi87":ibig7dtk ha detto:
La mia lo fa quando tiro la 1a quasi fino alla zona rossa...e cambio, mi s'impunta...ma se cambio normale a 2000/3000/4000 giri non succede

La mia ha 94000km e s'impunta sia la prima che la seconda... il problema non lo fa sempre però :shrug03) Cmq mercoledì faccio un bel cambio olio e controllata generale al cambio... spero di risolvere :D

come km non sono eccessivi per la paura dell'usura esagerata dello spingidisco potrebbe semplicemente bastare un cambio olio del cambio,di che anno è la macchina?dopo 4 anni di solito si cambia