cambio pneumatici GT

B

Big

Guest
Alcuni mesi fa ho preso la mia GT superoccasione con pochi km ed ora mi trovo a cominciare a pensare di dover cambiare le gomme.

Voi cosa mi consigliate premettendo che non mi interessa di fare corse o rotonde a folle velocità ma di fare abbastanza km e di non avere pneumatici rumorosi?

Rimonto le Pirelli di serie ? Oppure ............??

Grazie

teknomotion":38iw6gjr ha detto:
75 turbo america":38iw6gjr ha detto:
se ti interessano le prestazioni vai con i pirelli.

Non sono d'accordo..c'è di meglio,e di pareri ce n'è anche sul forum.. :OK)
sulle alfa ho sempre usato pirelli e i soli problemi sono che durano poco e si possono ovalizzare,per il resto massima soddisfazione,ma non metto in dubbio che possa esserci di meglio solo che non mi va di rischiare :ka)

teknomotion":d5s9ovzk ha detto:
Beh,l'ovalizzazione su unpneumatico già basterebbe.. :ka) non si tratta di rischiare,c'è di meglio,sono dati di fatto.. :ka)
per l'ovalizzazione penso sia un mio problema perche' usavo poco l'auto .

teknomotion":2ndawaw1 ha detto:
Cmq,di pneumatici buoni ce ne sono,Bridgestone,Continental,Michelin,Toyo..la scelta è ampia... :OK)
forse i michelin li avevo come primo equipaggiamento sulla 75 veramente buoni ma i pirelli con i p 7000 z erano superiori sia esteticamente che come tenuta poi bisogna fare attenzione ci sono pirelli di importazione che costano meno ma anche come qualita' erano inferiori,almeno ai miei tempi :asd) :OK)

io ho appena montato sulla 147 quattro michelin pilot exalto e mi sono trovato benissimo....(sia su asciutto che su bagnato)
Sul gt ho appena montato (si, in due settimane ho dovuto cambiare sia le gomme della 147 che del Gt :mecry2) ) delle brigestone potenza RE50 e anche quelle le ho trovate non male.... (le mie sono da 18)
fai solo attenzione a non lesinare sull'acquisto dei pneumatici... prendere marche economiche per sentito dire o cose del genere, per poi trovarti la macchina che è uno schifo da guidare....
io ho fatto una stro :ignore) del genere con il treno di gomme precedenti sul GT e me ne sono pentito amaramente.... meglio spendere qualche euro in più (soprattutto per le gomme che sono importantissime)....
"fortunatamente :mecry2) " a me un treno di gomme dura più o meno 20000 km ( e quelle schifose che ho preso mi sono durate 17000) e le ho cambiate..... :asd)

75 turbo america":3e0oa100 ha detto:
teknomotion":3e0oa100 ha detto:
Cmq,di pneumatici buoni ce ne sono,Bridgestone,Continental,Michelin,Toyo..la scelta è ampia... :OK)
forse i michelin li avevo come primo equipaggiamento sulla 75 veramente buoni ma i pirelli con i p 7000 z erano superiori sia esteticamente che come tenuta poi bisogna fare attenzione ci sono pirelli di importazione che costano meno ma anche come qualita' erano inferiori,almeno ai miei tempi :asd) :OK)

A parte 2/3 casi,qui sul forum chi ha montato Pirelli,si è trovato male,e cmq non c'è diff. con le gomme d'importazione,conosco un'ingegnere che è stato in Pirelli e mi ha spiegato come avviene la scelta dei pneumatici..se n'è parlato anche in motori a 360°..il mio giudizio è che di superiori a Pirelli ce ne sono moltissime(in pratica quasi tutte..) :asd)