cambio pneumatici e possibile cambio cerchi

bigio

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
81
0
6
San Sebastiano al Vesuvio
Ciao a tutti.

Possiedo una serie 1 con cerchi a raggi da 16.
E' arrivato il momento di cambiare le mie gomme bridgestone turanza (le ho tenute fin troppo, hanno retto 60k km senza mai un problema)

Dovendo affrontare la spesa potrei dare vita all idea che ho da sempre di cambiare i cerchi passando ai 17 ma ho un budget comunque abbastanza limitato che esclude la possibilità di prenderli in concessionaria a prezzo pieno.

La mia perplessità (credo di conoscere già i pro e i contro di passarei dai 16 ai 17) è la seguente: conviene tgliere dei cerchi originali da 16 per passare ai replica?

Nel caso decidessi potreste indicarmi un buon rivenditore (anche ebay) dove prenderli potendomi fidare della qualità del prodotto?
Voglio dare un tocco di estetica senza però rischiare di fare un buco nell acqua e magari dovendo poi rimettere i miei 16 originali.

I modelli che mi piacciono e tra cui dovrei decidere sono TI, q2 e blackline 2

Attendo consigli

grazie

**EDIT: nel caso poteste postarmi qualche foto di profilo di serie1 che montano i modelli che vi ho indicato ve ne sarei grato, ho trovato grazie al cerca una discussione generica con modelli e prezzi dei singoli cerchi ma sono presi in primo piano mentre gradirei una panoramica delle auto di profilo per meglio decidere il modello da acquistare

secondo me non vale la pena passare ai replica. se prendi delle repliche scadenti son dolori. Non c'è nessuno che ti garantisce la qualità, ognuno ti dirà che sono di buona qualità...ma se ne pieghi uno chi te lo cambia? ...nessuno.

quanto è il tuo budget?

per cifre umane se hai pazienza di aspettare trovi anche cerchi originali demontati..magari anche con le gomme.

i cerchi originali in concessionaria hanno dei prezzi molto alti.. :jaw) ..
le strade secondo me sono :
1 comprare cerchi sempre di marcha (e quindi di qualità) ma non originali, vedi OZ, Tora, etc. etc. ce ne sono a centinaia
2 comprare cerchi originali ma usati, ne trovi molti su ebay o su siti di annunci

esistono delle repliche di buona qualità che non ti daranno mai problemi, la difficoltà sta nell'individuarle, dato che, non essendoci una marca ben precisa su cui buttarsi, si compra un pò alla cieca o per sentito dire ma la qualità non è mai garantita..

bigio":3v45egpn ha detto:
**EDIT: nel caso poteste postarmi qualche foto di profilo di serie1 che montano i modelli che vi ho indicato ve ne sarei grato, ho trovato grazie al cerca una discussione generica con modelli e prezzi dei singoli cerchi ma sono presi in primo piano mentre gradirei una panoramica delle auto di profilo per meglio decidere il modello da acquistare

guarda nel Virtual Garage, qualche foto dei cerchi che vuoi vedere le trovi di sicuro spulciando nei vari topic..

Per la domanda iniziale invece: se resti coi 16" tieni i tuoi e compra solo le gomme, non ha senso prendere altri 4 cerchi della medesima misura.
Se cerchi 17" gira un po' tra Ebay e offerte di privati, l'occasione buona ti salta fuori prima o poi. Oppure valuta qualche sito di negozi che li vendono. Qui in zona da me (autobox di Rivalta) ne vendono ogni tanto originali a prezzi scontati e già gommati, in quanto il negoziante mi ha detto tempo fa che li prendono direttamente da Fiat "difettati" (ovviamente son difetti estetici sulla verniciatura, qualche graffio ecc, strutturalmente son a posto o non li venderebbero). Solo che appunto han disponibilità limitate come numero e modello. Il loro sito è qui:
http://www.autoboxsnc.com/
magari spediscono online, chiedi.

grazie per le risposte ragazzi.

Ovviamente se decidessi di cambiare cerchi non è solo per il disegno ma anche per la misura e passerei ai 17 senza dubbio.

Il problema sta appunto nel fatto che non sarei mai sicuro di dove andare a prendere i replica. Speravo esistesse qualche sito o qualche rivenditore ebay fidato ma a quanto pare niente..

Il mio budget per i soli cerchi è non oltre i 500 ..

bigio":a0nuju7i ha detto:
vai tranquillo allora.

A quella cifra solitamente compri i cerchi da 17" originali (usati) con le gomme (usate). fidati, i prezzi sono quelli. e trovi delle buone occasioni.

Railman":1tc243bm ha detto:
bigio":1tc243bm ha detto:
vai tranquillo allora.

A quella cifra solitamente compri i cerchi da 17" originali (usati) con le gomme (usate). fidati, i prezzi sono quelli. e trovi delle buone occasioni.

devo girare sui forum o c'è qualche sito che posso spulciare?

ma le repliche le sconsigliate proprio? nessuno ha esperienze positive?

bigio":1fz3sq2s ha detto:
Railman":1fz3sq2s ha detto:
bigio":1fz3sq2s ha detto:
vai tranquillo allora.

devo girare sui forum o c'è qualche sito che posso spulciare?

ma le repliche le sconsigliate proprio? nessuno ha esperienze positive?

molti hanno esperienze positive..ma come ti ho detto prima..non hai mai la sicurezza che il prodotto che compri sia di qualità..
questione di :backb)