cambio pentola per marmitta omologata che abbia sound

belva86

Nuovo Alfista
15 Maggio 2007
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38
vicenza
ciao a tutti penso ce ne siano molti post ma nessuno mi ha dato una gran risposta che faccia al caso mio.
dunque:
io vorrei cambiare la marmitta originale, dato che ha una bottarella e il colore nero per le alte temperature devo ripassarlo una volta al mese.
oggi sono passato al bep's e mi hanno proposto una asso racing a 237 euro omologata e con gli attacchi per la nasona.
io chiedo a voi che siete molto piu' esperti del solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! messo li a vendere che ti venderebbe anche sua madre non funzionante o che fa cagare :D

le mie domande sono:
1 ne esistono di piu' economiche e gia predisposte per la 147
2 sono omologate? quali si quali no.
3 cosa rischio se non sono omologate?
4 qualcuno ha qualche video da farci vedere e sentire il suono?

ps: indicate il prezzo sempre tanto per farmi un'idea!!!! la mia è una jtd 120

grazie a tutti delle risposte! conto su di voi :ciao)
 
Disc. sugli scarichi,ne esistono a decine,nella sez. elaborazioni meccaniche..
Cmq,c'è una costante di fondo:
1)sul diesel,non serve a niente sostituire il finale,e non si ottiene nessuna variazione di sound..(solo estetica)
2)gli scarichi Asso non sono il max (per non dire altro..)
:ciao)
 
teknomotion":hqr2y5df ha detto:
Disc. sugli scarichi,ne esistono a decine,nella sez. elaborazioni meccaniche..
Cmq,c'è una costante di fondo:
1)sul diesel,non serve a niente sostituire il finale,e non si ottiene nessuna variazione di sound..(solo estetica)
2)gli scarichi Asso non sono il max (per non dire altro..)
:ciao)

Straquoto e mi permetto di aggiungere, senza offesa per nessuno, il commento del mio gommista/marmittaro/assettista quando gli chiesi della ASSO e lui mi consigliò la CSC che poi montai.. Mi disse " Asso ?? fa marmitte del casso !"

E' dialetto veneto ma non penso servano traduzioni :D

Poi ovviamente , battuta a parte, mi ha anche spiegato tecnicamente il motivo di tale affermazione ;)
 
a quindi di suono proprio niente cambia??? uff non chiedo chissa' che suono, ma un po' sportivo, con quella originale non si sente proprio niente....
 
belva86":3f16ilgf ha detto:
a quindi di suono proprio niente cambia??? uff non chiedo chissa' che suono, ma un po' sportivo, con quella originale non si sente proprio niente....

compra un benzina :asd) se vuoi guadagnare come sound devi cambiare tutto,dai collettori al terminale,ma un "libero" sul turbo diesel non fà bene alle prestazioni
 
Più economiche è dura... però come marca non è il massimo.

Come già detto da solo un tocco di estetica: come marche le solite da csc a cecam, da ragazzon a supersprint... prova a chiedere all'utente lelesch81 lui ha lo sconto sugli scarichi cecam :OK)
 
sulle vetture a gasolio come ti é stato già detto non serve a nulla il terminale sportivo, solo una migliore estetica!

cmq io la asso la eviterei...meglio CSC (con la convenzione) oppure ragazzon, magari informati anche per la convenzione con cecam.
 
nafta power":ifmz2j4m ha detto:
l'unico modo per avere un filo di sound sul diesel è montare una magnaflow oppure uno scarico artigianale non omologato.

tu che hai messo il terminale ragazzon non è cambiato proprio nulla, non si sente nemmeno il "soffio" dello scarico più accentuato?
ovviamente nemmeno in prestazioni hai notato qualche differenza seppur lieve...
 
Ciao, posso dirti la mia,
quando avevo la 147 jtd 140 cv rimappata, per sentire qualcosina a livello di "sound" se così possiamo chiamarlo, io avevo tolto il precatalizzatore (mettendo il precat svuotato con attacco per sonda lambda anche se non c'era) e avevo tolto il catalizzatore mettendo un tubo dritto in acciaio. Il terminale non lo avevo cambiato ma con quella soluzione potevi sentire molto bene il fischio della turbina.
Sul td per avere qualcosina devi lavorare sul precat e sul cat, il terminale non fà proprio nulla...
Ovviamente parlo per me, la mia era anche rimappata ed avevo il filtro sportivo per cui il soffio della turbina, specie col precat vuoto, si sentiva da paura :elio)
 
Dadi Ducati Corse":2dg0j7bs ha detto:
nafta power":2dg0j7bs ha detto:
l'unico modo per avere un filo di sound sul diesel è montare una magnaflow oppure uno scarico artigianale non omologato.

tu che hai messo il terminale ragazzon non è cambiato proprio nulla, non si sente nemmeno il "soffio" dello scarico più accentuato?
ovviamente nemmeno in prestazioni hai notato qualche differenza seppur lieve...

un lieve cambiamento c'è stato. al minimo è più cupo e borbottante e in accelerazione soffia un pelino di più dell'originale.
però devi avere la radio spenta ed i vetri abbassati altrimenti si confonde col rumore di fondo.
 
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