Cambio PC... Principalmente per giocare...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi, cerco un piccolo consiglio, devo cambiare pc, lo uso prevalentemente per giocare e navigare in internet...

Dovreste solo darmi un piccolo consiglio su qualke pezzo...

- Processore sarei indirizzato maggiormente sugli Intel, direi un 3.2giga, nn so se ci sono tanti modelli di 3,2 della intel, se si aiutatemi...
- Memorie 1giga credo vadino bene.
- Scheda madre dell asus, aiutatemi con modello...
- Scheda grafica, qui dovete aiutarmi, non so se una 6800 o altro, diciamo ke sono un po neofita... direi un max 250 300 euro di spesa, ma voi cmq dite marca e modello, poi magari alzero il budget
il resto ho gia tutto.

grazie mille! :OK)

alexone85":2xtsl7pg ha detto:
Ciao ragazzi, cerco un piccolo consiglio, devo cambiare pc, lo uso prevalentemente per giocare e navigare in internet...

Dovreste solo darmi un piccolo consiglio su qualke pezzo...

- Processore sarei indirizzato maggiormente sugli Intel, direi un 3.2giga, nn so se ci sono tanti modelli di 3,2 della intel, se si aiutatemi...
- Memorie 1giga credo vadino bene.
- Scheda madre dell asus, aiutatemi con modello...
- Scheda grafica, qui dovete aiutarmi, non so se una 6800 o altro, diciamo ke sono un po neofita... direi un max 250 300 euro di spesa, ma voi cmq dite marca e modello, poi magari alzero il budget
il resto ho gia tutto.

grazie mille! :OK)
Asd asd... Se vuoi giocare ti serve una scheda video potente, non certamente un processore veloce.

Indica il budget, così è troppo generico :spin)

dicci il budget!!

come scheda video la 6800 va bene, cpu ti consiglio l'amd(io mi sono ricreduto), puoi puntare sul dual core pero' una cpu x2 ti costa quasi 400 euro(il modello base), altrimenti c'e' il 64 venice 3500 sui 220 euro.

come cheda medre c'e' asus, la a8n, meglio se premium(perche' non ha kla ventolina sul chipset) oppure dfi, molto buona in overclock

ram 2 banchi da 512 mb

il prezzo non e tanto un problema xke da negozi a negozi e spesso on line o in centri diretti di vendita i prezzi possono essere piu bassi anche di 50 euro... quindi 50 euro di qua 50 euro di la...

cmq in linea di massima per processore, ram, scheda madre e scheda video vorrei restare sui 550 650 euro, poi come detto il prezzo si puo correggere... al massimo niente spoiler x la 47 e i 100 euro li metto nella scheda video... la butto li cosi...

cmq per il processore vorrei restare su un intel vengo da un 2,4 e quindi se faccio l upload cambio tutto e di certo prendo un processore piu grosso... almeno 3.2gb, preciso ke anche il mio babbo finanzia e quindi vuole restare fermamente su intel, e dato ke il processore lo paga lui, postate solo roba intelmemorie 2 da 512 ok
scheda madre asus ok mi hai detto il modello... ce ne sono altri simili? qualcosa di piu preciso?

scheda video??? qui e il grosso problema...

la mobo asus che ti ho consigliato e' per amd, io ti consiglierei amd, ti permette di fare un pc piu' potente spendendo meno rispetto ad intel

Ma molla intel per carità, prendo un AMD a te la scelta li in mezzo alla gamma :)
Ma sopratutto se vuoi giocare investi sul raffreddamento dei vari componenti e sulla SK video ovviamente!
Io però non ti consiglio questo come periodo di aquisti, TUTTI i venditori alzano un pochetto, la merce è stantia nei magazzini dei distributori e novità non sono uscite ultimamente, aspetta a gennaio, osserva bene il mercato e colpisci.
Mi raccomando l'HD NON MAXTOR, barracuda seagate meglio, HD raptor ancora meglio....