Cambio pastiglie anteriori, ferodo o roesch?

Maccio

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
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domani dovrei andare dal ricambista e acquistare le pastiglie anteriori, la scelta è su una di queste due marche, quale mi consigliate?
a che prezzo dovrei trovarle? le prendo al negozio quindi niente internet, dove su ebay con una 50ina di euro prendi entrambe, vi parlo della premiere e dell'equivalente di roesch, grazie.

guida normale, però a volte mi piace fare le staccatone, eh lo so, sono un pistola! :hail)
 
Vai di Ferodo Premiere, sono silenziose, fanno poca polvere e frenano bene pure a freddo, assolutamente meglio delle originali
Se vuoi mescole sportive, ci sono le DS2500 sempre Ferodo o le XC-4 della Roesch, ma i prezzi salgono vertiginosamente, tipo 150 euro per le DS2500 e ricorda che le pastiglie sportive a freddo frenano poco
 
teknomotion":dm4uq0j3 ha detto:
Niente fischi,frenata ottima anche a freddo (sono abbinate ai Brembo Max all'ant. e Roesch baffati dietro)

La differenza rispetto a mescole piu' stradali si sente?
 
Quando avevo tutto originale (non mi son mai lamentato della frenata,anzi..) la frenata era immediata,ma meno resistente alla fatica..adesso,è pronta alla stesso modo,però il pedale è sempre bello duro anche dopo staccate decise..cmq ho anche i tubi in treccia :OK) c'è da dire che conta anche l'olio che c'è nel circuito,io ho lasciato il Dot 4 :OK)
 
teknomotion":11nasknb ha detto:
Quando avevo tutto originale (non mi son mai lamentato della frenata,anzi..) la frenata era immediata,ma meno resistente alla fatica..adesso,è pronta alla stesso modo,però il pedale è sempre bello duro anche dopo staccate decise..cmq ho anche i tubi in treccia :OK) c'è da dire che conta anche l'olio che c'è nel circuito,io ho lasciato il Dot 4 :OK)

Si si, anche io se dovessi cambiare rimetterei dot4 (non ho voglia di cambiarlo ogni 6 mesi :p ) Insomma rispetto alle pastiglie OEM hai notato solo maggiore resistenza all'affaticamento? Quindi per un utilizzo solo stradale me le sconsiglieresti?
 
sera a tutti
prese le ferodo premiere e le ho montate da solo rifacendomi alla guida, il lavoro si fa in tre quarti d'ora da me che nn lo avevo mai fatto prima, pagate 44 euro e 3 euro per la 7 a brugola che nn avevo, figuratevi!

quanto è il rodaggio da farsi?
ho notato che le vecchie erano più immediate nella risposta, queste sono meno "prepotenti" delle precedenti...
 
Dopo 3/400 km dovrebbero cominciare a fare "effetto"..le Premier sono tra le più stradali che esistano,cmq,da nuove è normale che si comportano così,dovrebbero migliorare :drive)
 
io ho le ferodo premier e dischi ctf rs,e ogni tanto quando sto per fermarmi si sentono dei bei fischi,come se un treno si sta fermando alla stazione.per levare questi fischi che mi consigliate di fare?
 
nasona sport":1192n2ge ha detto:
io ho le ferodo premier e dischi ctf rs,e ogni tanto quando sto per fermarmi si sentono dei bei fischi,come se un treno si sta fermando alla stazione.per levare questi fischi che mi consigliate di fare?

Cambiare pastiglie..

@Gabry acquistate su ebay dall'utente martini6r :OK) direi che sono meno racing delle EBC e delle DS,proprio quello che cercavo :)
 
Io avevo sulla precedente auto Dischi roesch VR-2 con le pastiglie Roesch XC4..
E ne ero soddisfatto!

Quando lavavo la macchina dovevo andare a fare 5 o 6 frenate decise per ricominciare a frenare dignitosamente e di inverno con temperature sotto zero le prime frenate non erano proprio buone.. ma per il resto andavano benissimo, comprese le frenate a freddo più che dignitose.
Ci ho fatto anche qualche turno in pista e si sono comportate splendidamente.
Però con i dischi originali della nasona non so come si accoppino queste XC-4..! :scratch) :scratch)

Queste ferodo premier invece sembra che non convincano nessuno... dicono tutti che un po' fischiano e si ha meno mordente rispetto alle originali! :eek13)
 
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