Cambio parabrezza: Meglio CarGlass o Carrozz.normale ??

paperinik113

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
10
0
1
Torino
dovrei cambiare il parabrezza della mia 147 jtd 2002 in seguito
ad una pietra.

Meglio andare da Carglass (ed avere il rimborso immediato essendo convensionato con l'Assicuraz) ,
oppure andare dal carrozziere di fiducia ed ottenere il rimborso dopo 20 gg ?

Chiedo xchè sentivo dire che alcuni si lamentano in quanto daCarGlass il serivizio/Professionalità lascia a desiderare...

Inoltre sembra nn montino ricambi originali...
qualcuno sa qualcosa in merito ?

Quanto costerebbe montare un parabrezza ORIG alfa 147 ?
Meglio prenderlo fumè o c'è solo 1 modello ?

grazie.

Io fatto sostituire da carglass il parabrezza e un finestrino laterale...è vero che non mettono ricambi originali però sono altrettanto validi...tanto che danno la garanzia a vita sui loro prodotti!!!!!
Io ti consiglierei carglass. Poi è anche comodo il fatto che se hai la polizza cristalli non devi sborsare una lira...considera che la sostiuzione del parabrezza costerebbe intorno ai 400 euro!!! :?: :?:

Quando mi è servito sono andato anch'io da uno di questi, non era carglass ma un altro con un nome simile, ce ne sono mille...
Il prezzo è più basso perché i pezzi sono commerciali, ma in realtà sono gli stessi: se non sbaglio chi fa i vetri per le nostre :147) è la Pinkilton (o qualcosa di simile) e loro ti montano proprio quelli, solo che non hanno il logo dell'Alfa.
Piuttosto la cosa strana è un'altra: quando andai all'Alfa mi dissero che gli dovevo lasciare l'auto più di mezza giornata perché il collante deve tirare, se no fa le bolle, etc. Questi di carglass, invece, te la danno in due ore perché (dicono loro) hanno dei collanti migliori.
Boh! vacci a capire... :ka)

Cosa pensate invece delle *riparazioni* dei parabrezza?
E' una alternativa valida?

Io ad esempio sulla mia ho una microscopica scheggiatura sul parabrezza senza linee di rottura, manca proprio un pezzettino di vetro.

Dite che ripararlo è una alternativa valida? Altrimenti lo lascio così fin quando (se mai accadrà) lo troverò proprio lesionato.

verifica quanto prima se c'è la possibilità di ripararlo o di arrestare un'eventuale allargamento..

riguardo ai carrozza o car glass.. ho visto che spesso e volentieri sono proprio i carrozza che chiamano questi ultimi..

SoloUnNick":36imwdq0 ha detto:
Cosa pensate invece delle *riparazioni* dei parabrezza?
E' una alternativa valida?

Io ad esempio sulla mia ho una microscopica scheggiatura sul parabrezza senza linee di rottura, manca proprio un pezzettino di vetro.

Dite che ripararlo è una alternativa valida? Altrimenti lo lascio così fin quando (se mai accadrà) lo troverò proprio lesionato.

Ne ho sentito parlare bene, ma possono farlo solo se la scheggiatura è più piccola di una monetina, quindi vacci al più presto: con gli sbalzi di temperatura (freddo fuori e aria calda dentro o viceversa) si allarga molto rapidamente.

paperinik..

anche secondo me ti conviene carglass. mio fratello aveva fatto cambiare un vetro laterale e avevano fatto un buon lavoro, poi se hai il risarcimento subito ti togli un problema.

P.S. OT complimenti per il nick, il vendicatore mascherato è uno dei miei personaggi preferiti (sono collezionista di Topolino).. :D :clap)