Cambio olio, quanti litri compro???

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi, devo fare il cambio d olio, ma non so quanti litri prendere... mi date una mano?

volevo prendere dell olio full synthetic e come gradazione un 5w 40 che protegge abbastanza bene a freddo, poi questa estate magari mettero un 10w 60 tanto in questi mesi il mio T.S. se lo mangera tutto il 5w 40.

Come marche volevo evitare Agip e Selenia e puntare sul mobil 1 o credo di piu ancora sul castrol...

tornando a noi, dato ke l olio lo prendo a parte, quanti litri ne prendo? :help)

Grazie :clap)

Io l'ho cambiato ieri: Mobil 1 0W40 :nod) :OK) :OK)
Ne ho presi 5kg, ne è avanzato mezzo. Ho messo anche il 2 confezioni di Sintoflon Protector intanto che c'ero.. :elio)

osotoiaia":36jpe9zb ha detto:
Ne ho presi 5kg, ne è avanzato mezzo. Ho messo anche il 2 confezioni di Sintoflon Protector intanto che c'ero.. :elio)
ok allora 5litri + 1l da tenere in baule...
ps anche io ho messo l ET 1800km fa ed ora cambio olio e metto il protector... :jolly)

purtroppo devi prendere

purtroppo devi prendere 5 kg di olio e tenere 1/2 kg di scorta . io invece con il mio meccanico mi trovo benissimo perchè ha la pistola elettronica collegata tramite tubo allungabile al fusto dell'olio. imposta 4,5 kg di olio e la pistola manda quella quantità senza sporcare affatto il motore e senza addebbitarmi il 1/2 kg di olio in più

alexone85":s5pg0dbd ha detto:
osotoiaia":s5pg0dbd ha detto:
ps anche io ho messo l ET 1800km fa ed ora cambio olio e metto il protector... :jolly)

L'ET consigliano di tenerlo almeno 2000/3000Km.

Io ho cambiato l'olio settimana scorsa, ho messo circa 4.5l di Mobil 1 5W50 piu due confezioni di protector.

Xp2200":mg5xbcy0 ha detto:
alexone85":mg5xbcy0 ha detto:
osotoiaia":mg5xbcy0 ha detto:

L'ET consigliano di tenerlo almeno 2000/3000Km.

Io ho cambiato l'olio settimana scorsa, ho messo circa 4.5l di Mobil 1 5W50 piu due confezioni di protector.
cavolo lo stesso mio olio...
mobil 1 rally formula 5w50, ho preso 4l +1l pagato tutto 51euro.
anche io metto il protector dopo. ora mi pare che ce l ho da quasi 2000km quindi tra poco faccio il cambio...

ps devo cambiare anche il filtro dell olio? :confusbig) mi pare che 4000km fa avevo gia fatto il cambio del filtro olio...

A me hanno sempre detto di cambiare anche il filtro insieme all'olio :nod)

Io ho messo due confezioni di Protector da 125ml intere (anche se il dosaggio consigliato è 125ml per litro di cilindrata) a motore acceso e in temperatura.

Xp2200":3pg2deiz ha detto:
A me hanno sempre detto di cambiare anche il filtro insieme all'olio :nod)

Io ho messo due confezioni di Protector da 125ml intere (anche se il dosaggio consigliato è 125ml per litro di cilindrata) a motore acceso e in temperatura.
ah ok grazie... beh io dato ke ne ho solo 3 ne metto 1e mezza una volta e al prox trattamento un altra 1e mezza. ok cambio anche il filtro...