cambio olio jtd con mobil 1 0w 40

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi tra qualche km dovro fare il cambio olio ( che io faccio ogni 10 mila km e non 20 mila ... ).

Ero orientato a cambiare il selenia con qualche altra marca e sicuramente volevo orientarmi su oli TOP per il mio jtd 115 cv .... vivo in montagna e in inverno parte spesso a freddo ....

Ero orientato sul mobil 1 0w 40 che ho trovato oggi nel flacone da 5 litri a 77 euro tondi tondi ....

( qui http://mio.discoremoto.alice.it/mito84 trovate due files di nome 08072007 che sono le foto della confezione )

Volevo mettere il mobil 1 0w 40 voi che ne pensate ??? sto cercando il meglio per il mio motore ...

che ne dite del prezzo ?
che ne dite dell'olio ?

Altre domandine ... 5 litri sono sufficienti per un cambio ? sapete anche i prezzi per un filtro olio originale alfaromeo ?

inoltre il mobil1 0w 40 che trovo dal ricambista ha le stesse caratteristiche di tutti gli altri mobil o ce ne sono di "prima" e "seconda" scelta ?

Sulle qualità dell'olio non ti so rispondere, penso sia buono.

5 litri bastano e avanzano, per il cambio ne bastano ~ 4,6 se cambi anche il filtro, che anzi ti consiglio di fare, lasciare il vecchio filtro con l'olio nuovo te lo fa inquinare subito, quindi quando si cambia uno va cambiato anche l'altro. Quello originale Alfa costa 13,60€, però a me il ricambista ha fatto il 20% di sconto quindi lìho pagato 10,90€.

dell'olio ne ho sentito parlar bene ma non l'ho mai provato ..... quindi 5 litri bastano giusto ?

certo che cambio anche il filtro ci mancherebbe :p quindi sarebbero 77 euro di olio + circa 15 di filtro piu qualche euro che daro al meccanico che mi da una mano il sabato ....

Qualcuno ha qualche parere sul mobil per il mio jtd ? e il prezzo ? 77 euro per 5 litri come lo giudicate ?
piu pareri raccolgo meglio è

mito84":2rillgc9 ha detto:
dell'olio ne ho sentito parlar bene ma non l'ho mai provato ..... quindi 5 litri bastano giusto ?

certo che cambio anche il filtro ci mancherebbe :p quindi sarebbero 77 euro di olio + circa 15 di filtro piu qualche euro che daro al meccanico che mi da una mano il sabato ....

Qualcuno ha qualche parere sul mobil per il mio jtd ? e il prezzo ? 77 euro per 5 litri come lo giudicate ?
piu pareri raccolgo meglio è

per il prezzo nn saprei, 5 litri sono leggermente superiori alla quantità consigliata che è pari a 4,6 ma 0,4l in + nn gli fanno niente, se cominci ad arrivare sullo 0,5 o 0,7 sono già troppi, cmq camminando un pò di olio lo consumi..

perfetto appurato che la quantita' è ok adesso aspetto considerazioni sull'olio che voglio mettere e sul prezzo :p

Ripeto sto cercando un olio davvero buono non badando troppo ai 10 euro + o - ..... punto a mettere prodotti che garantiscano una protezione eccellente

economo29":3kuw8y0o ha detto:
il MOBIL 1 è uno dei migliori olii sul mercato....lo usano anke in F1

Io lo metto sempre e il motore sembra essere + elastico.......fidati metti il MOBIL 1

ok grazie del parere!! ma usi lo 0w 40 ? quanto lo paghi ?

mito84":1umy8s3a ha detto:
ps sulla confezione com vedete dalle foto non è indicato che è per turbo disel ... va bene comunque giusto ?

Se sulle specifiche riportate sull'etichetta c'è ad esempio
API CF oppure ACEA B3,B4 oppure VW 505.00 oppure MB 229.3 va bene anche per il Diesel.

Se invece trovi scritto solo API SM oppure ACEA A3,A4 è adatto solo a motori a benzina.

Se invece c'è scritto API SM/CF, ACEA A3,A4,B3,B4 va bene per entrambi i motori.

economo29":hwsz8bpq ha detto:
mito84":hwsz8bpq ha detto:
ps sulla confezione com vedete dalle foto non è indicato che è per turbo disel ... va bene comunque giusto ?

se lo hai già preso...............

che ti devo dire mio padre ha preso l'iniziativa questa mattina ma prima di mettercelo volevo esser centro della qualita del prodotto anche rispetto al selenia che mettono in alfa romeo

switing63":w4l9f1zp ha detto:
mito84":w4l9f1zp ha detto:

API CF oppure ACEA B3,B4 oppure VW 505.00 oppure MB 229.3 va bene anche per il Diesel.

Se invece trovi scritto solo API SM oppure ACEA A3,A4 è adatto solo a motori a benzina.

Se invece c'è scritto API SM/CF, ACEA A3,A4,B3,B4 va bene per entrambi i motori.

ecco le specifiche che trovo :

ACEA A3,B3,B4
API SL,SJ,EC,CF
ILSAC GF3

direi che per disel va bene

aspetto nuovi pareri sul prodotto e sul suo prezzo :p

Ci vanno circa 4,5L e non 5.
Il mezzo litro tenetevelo per eventuali rabbocchi ;)

L'olio è quanto di meglio, il prezzo ovviamente è un pò alto rispetto alla media.

io l'ho metto da tempo e mi trovo bene il prezzo mi pare in media io fin ora l'ho trovato un po a meno ma ne devo prendere un po di piu e ora nn so se riesco a ritrovarlo :(

mito84":2jkyxa7i ha detto:
switing63":2jkyxa7i ha detto:
mito84":2jkyxa7i ha detto:

ecco le specifiche che trovo :

ACEA A3,B3,B4
API SL,SJ,EC,CF
ILSAC GF3

direi che per disel va bene

aspetto nuovi pareri sul prodotto e sul suo prezzo :p

Si va benone. :OK)

grazie a tutti gente!!! ero indeciso tra questo e il castrol 5w 40 ... mi orientavo sul mobil x la mia jtd in quanto le partenze a freddo sono sempre un po critiche soprattutto nei disel ....

ok allora ho fatto un buon acquisto :p ci manca solo un filtro alfa romeo che mi han detto venire sui 15 euro e via!!! :p

grazie a tutti x fortuna che ho scelto bene con il mobil