Ciao a tutti, ho 10mila km e voglio fare un cambio olio e filtro, così giusto perchè la macchina è nuova: dopodichè li farò a 20-40-60 ecc.
Veniamo al dunque.
In Alfa non ci vado di sicuro ho tel oggi e mi han detto che spenderei 150 euro x olio e filtro :?: :KO) :nono02)
Andrò da un meccanico di una catena (Point Service mi pare) che quindi è autorizzato a fare lavori mantenendo la garanzia, PUR DI UTILIZZARE RICAMBI ORIGINALI. Il punto è proprio questo: a parte il filtro che sicuramente metto originale, anche l'olio devo per forza mettere il Selenia? Io volevo mettere il Mobil 1 ma se poi succedesse qualcosa potrebbero fare storie per la garanzia (io credo di si)?
A dire il vero questo lavoretto (che tanto non è un tagliando obbligatorio da segnare sul libretto tagliandi) potrei benissimo farlo io a casa, tanto non se ne accorgerebbero nemmeno... però non ho il ponte e non ho voglia di bestemmiare.
Che dite? Metto il Selenia WR?
Capitolo pastiglie: da 4-5 giorni qiando frenavo l'anteriore destra faceva un rumore tipo quello che fa quando le pastiglie sono alla frutta o si infila una ghiaietta in mezzo. Infatti pensavo ci fosse una ghiaietta o simile tra disco e pastiglia, ma quando le ho smontate ho visto che invece si è proprio rotto un pezzo di pastiglia: e non un pezzetto come può succedere normalmente, ma della larghezza di quasi 2 cm! E chiaramente dove si è rotto aveva formato uno scalino vivo che provocava casino. Per fortuna la parte rotta è sì larga ma non molto profonda quindi gli ho dato una limata. Stasera provo a vedere se non fa più casino ma era quello di sicuro.
Ste pastiglie fanno proprio schifo, a parte la rottura sono piene di pezzetti di metallo di dimensioni piuttosto grandi: altro che polveri di metallo sinterizzate, qui sono pezzi di metallo sinterizzati :asd) :asd)
Appena le finisco metto le Ferodo racing con ci mi sono sempre trovato bene (anche se durano un pò meno essendo un pelo più morbide)
Ciao attendo consigli sull'olio :grazie)
Veniamo al dunque.
In Alfa non ci vado di sicuro ho tel oggi e mi han detto che spenderei 150 euro x olio e filtro :?: :KO) :nono02)
Andrò da un meccanico di una catena (Point Service mi pare) che quindi è autorizzato a fare lavori mantenendo la garanzia, PUR DI UTILIZZARE RICAMBI ORIGINALI. Il punto è proprio questo: a parte il filtro che sicuramente metto originale, anche l'olio devo per forza mettere il Selenia? Io volevo mettere il Mobil 1 ma se poi succedesse qualcosa potrebbero fare storie per la garanzia (io credo di si)?
A dire il vero questo lavoretto (che tanto non è un tagliando obbligatorio da segnare sul libretto tagliandi) potrei benissimo farlo io a casa, tanto non se ne accorgerebbero nemmeno... però non ho il ponte e non ho voglia di bestemmiare.
Che dite? Metto il Selenia WR?
Capitolo pastiglie: da 4-5 giorni qiando frenavo l'anteriore destra faceva un rumore tipo quello che fa quando le pastiglie sono alla frutta o si infila una ghiaietta in mezzo. Infatti pensavo ci fosse una ghiaietta o simile tra disco e pastiglia, ma quando le ho smontate ho visto che invece si è proprio rotto un pezzo di pastiglia: e non un pezzetto come può succedere normalmente, ma della larghezza di quasi 2 cm! E chiaramente dove si è rotto aveva formato uno scalino vivo che provocava casino. Per fortuna la parte rotta è sì larga ma non molto profonda quindi gli ho dato una limata. Stasera provo a vedere se non fa più casino ma era quello di sicuro.
Ste pastiglie fanno proprio schifo, a parte la rottura sono piene di pezzetti di metallo di dimensioni piuttosto grandi: altro che polveri di metallo sinterizzate, qui sono pezzi di metallo sinterizzati :asd) :asd)
Appena le finisco metto le Ferodo racing con ci mi sono sempre trovato bene (anche se durano un pò meno essendo un pelo più morbide)
Ciao attendo consigli sull'olio :grazie)