cambio olio a 10000km??

glutalfa":2ksurlcg ha detto:
Pochi centimetri piu' su del tuo naso c'e' scritto che non c'e' olio del rodaggio, ma olio.
Poi se friggi tanto, cambialo, altrimenti vengono male le patatine.

Mi sono espresso male, non intendevo il tipo di olio, ma intendevo che è il primo olio che metti e si sporca prima perchè il motore è nuovo.

Tanto x dirvene una: sul libretto c'è scritto di rifare la distribuzione dei Twin Spark a 120.000 Km......quando invece a 60.000 va rifatta xchè rischi di rompere.
Vedete un pò voi.........

rugantino82":32zy6fyb ha detto:
Tanto x dirvene una: sul libretto c'è scritto di rifare la distribuzione dei Twin Spark a 120.000 Km......quando invece a 60.000 va rifatta xchè rischi di rompere.
Infatti hanno aggiornato i libretti per i TS e hanno scritto 60k.... ;)

chris_laser":2auu3rzy ha detto:
rugantino82":2auu3rzy ha detto:
peccato che i vecchi clienti se non passano in officine autorizzate o su un forum, non lo sanno :ka)
Questa è una delle più grosse scempiaggini dell' assistenza Alfa.

chris_laser":3vyg7f3w ha detto:
rugantino82":3vyg7f3w ha detto:

Veramente? La mia è di ottobre 2007 e dice di rifare a 120.000. Beh meno male che hanno aggiornato allora.
Cmq ritornando in topic, era per far capire che io del libretto U&M non mi fido per niente. Ecco il motivo per cui io l'olio me lo cambio ogni 10.000 anzichè ogni 20.000

rugantino82":bg2yq7rj ha detto:
chris_laser":bg2yq7rj ha detto:
rugantino82":bg2yq7rj ha detto:

Veramente? La mia è di ottobre 2007 e dice di rifare a 120.000. Beh meno male che hanno aggiornato allora.
Cmq ritornando in topic, era per far capire che io del libretto U&M non mi fido per niente. Ecco il motivo per cui io l'olio me lo cambio ogni 10.000 anzichè ogni 20.000
a proposito di olio, sulla Bravo da 165cv il cambio olio pare siap revisto a 35mila km.
Lo fanno perchè i motori ce la fanno o solo per far smaltire meno olio usato (a scapito di una durata inferiore del motore, così incrementano le vendite del nuovo in futuro) ?
mah il dubbio mi viene

Eh eh.....caro mio. Lo ripeto: io, per non saper ne leggere e ne scrivere, ogni 10.000 Km scaravento la macchina sul ponte e mi cambio olio e filtri. ;)

Aaahhhh ecccccoo. Lo fai Home MAde ?? Lo farei anche io ogni 10mila se potessi. Ma non ho ne un ponte ne un fossato. Solo un crick idraulico. Volendo potrei creare 4 pedane e far salire la macchina su 4 Blocchi di cemento grigi da costruzione. Ma non mi fido ad infilarmi sotto poi.

glutalfa":2858qp1b ha detto:
Aaahhhh ecccccoo. Lo fai Home MAde ?? Lo farei anche io ogni 10mila se potessi. Ma non ho ne un ponte ne un fossato. Solo un crick idraulico. Volendo potrei creare 4 pedane e far salire la macchina su 4 Blocchi di cemento grigi da costruzione. Ma non mi fido ad infilarmi sotto poi.

Si, lo faccio home made, fortunatamente ho questa opportunità. Un mio amico ha un bel distributore della Tamoil con tanto di area adibita al cambio olio. IO me ne vado li, mi faccio il cambio, mentre mi faccio 2 chiacchiere e 2 risate col buon Walter.
Sta di fatto che se non avevo questa opportunità me ne andavo dal meccanico mio e lo facevo fare comunque.