Cambio olio 10K e montaggio tweeter post....batosta clamorosa

Aler

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
167
0
16
Terni
Cari 147isti,
oggi tutto felice e pimpante :drive) ho portato la mia nasona in officina per regalarle un bel cambio olio ed i tweeter posteriori.
Stasera sono tornato a prenderla ancora felice e pimpante finchè la gentile signora addetta alla cassa mi ha detto il prezzo: 141 Euro :jaw) :jaw) :jaw) :splat) :splat) :splat)
Osservando il dettaglio ho visto che per il cambio olio e filtro sono 84 Euro circa compresa iva e manodopera.
I tweeter costano 15 Euro circa iva compresa, ma per il montaggio mi hanno staccato 37 Euro di manodopera :?: :?: :?:
Ora volevo capire se mi hanno praticamente derubato oppure no, se avessi saputo avrei preso i tweeter e me li sarei montati per cavoli miei.
Che batosta :mecry) :mad2) :member) :boxe)

Ecco vedi perchè mi fanno girare le palle... proprio per queste cose..... Ti dico una cosa, l'olio, il filtro me lo compro io da un mio amico a prezzo suo e poi me lo cambio io... ho sempre fatto così da quando ho la patente, dal mecca vado solo per rotture alle quali non posso far fronte!!!! Ma tutto il resto me la vedo io.... 37 euro per 5 minuti di smontaggio tweter??? Ma sono pazzi??? :evil: :KO)

FreeJTD":f2txdu53 ha detto:
Ecco vedi perchè mi fanno girare le palle... proprio per queste cose..... Ti dico una cosa, l'olio, il filtro me lo compro io da un mio amico a prezzo suo e poi me lo cambio io... ho sempre fatto così da quando ho la patente, dal mecca vado solo per rotture alle quali non posso far fronte!!!! Ma tutto il resto me la vedo io.... 37 euro per 5 minuti di smontaggio tweter??? Ma sono pazzi??? :evil: :KO)
Se in officina autorizzat, si attengono ai tempari Alfa..
nn possono farci nulla

Se dal tuo meccanico di fiducia. cambia meccanico :D

Stikhertz":2e9omj10 ha detto:
Se in officina autorizzat, si attengono ai tempari Alfa..
nn possono farci nulla

Se dal tuo meccanico di fiducia. cambia meccanico :D
Si l'officina è autorizzata Alfa, ma a questo punto mi chiedo che cavolo di tempari stabilisce l'Alfa, per il cambio olio sono segnate 0,4 ore di manodopera (24 min) per i tweeter 1 ora di manodopoera. Dunque per cambiare l'olio ed il filtro ci vogliono 24 minuti e per togliere due mascherine (smontare i pannelli non serve per i tweeter) ed attaccare due fili 1 ora :?: ?
Mi sembra sinceramente assurdo e mi sento veramente preso in giro :member)