cambio olio 10.000 km

better_vr

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
579
0
16
Verona
Ciao a tutti...

Scusate se apro un altro topic ma in questi giorni sono pieno di richieste... Verso i primi giorni della settimana prossima dovrei fare il cambio olio dei 10k km, come indicato dalla manutenzione preventiva...

Essendoci da fare solo quello ed essendo io in garanzia, qnt dovrei venire a spendere più o meno?

Il tagliando si, ma secondo la manutenzione preventiva mi avevano detto di fare il primo cambio olio a 10.000 o un anno

Il primo tagliando, con relativo cambio olio e filtri, va fatto a 20mila km.
A 10mila km il cambio olio e filtro è solo consigliato; in questi giorni vedrò anche io se farlo o meno.

better_vr":3n2qib44 ha detto:
Ciao a tutti...

Scusate se apro un altro topic ma in questi giorni sono pieno di richieste... Verso i primi giorni della settimana prossima dovrei fare il cambio olio dei 10k km, come indicato dalla manutenzione preventiva...

Essendoci da fare solo quello ed essendo io in garanzia, qnt dovrei venire a spendere più o meno?

Io ho fatto il primo cambio olio esattamente a 6262km per stare tranquillo dopo il "rodaggio" e mi é costato esattamente 80 eurini...

better_vr":1qbyghz5 ha detto:
Ciao a tutti...

una dozzina di euro di filtro olio una sessantina di euro di olio una trentina/ quarantina di euro di manodopera (prezzi ufficiali)

Esattamente 73 Euro Iva compresa per olio completamente sintetico e filtro.
Il tagliando è vero è previsto a 20.ooo Km però è meglio farlo a 10.000, solo olio e filtro e poi a 20.000 il tagliando completo, perchè l'olio di rodaggio non è come quello del tagliando , è molto più fluido e finito il rodaggio sarebbe bene sostituirlo.
Questo però non vuol dire che se uno fa il tagliando normale a 20.000 succeda qualcosa di catastrofico od invalidi la garanzia.

Max 753":dr99tp91 ha detto:
Il tagliando è vero è previsto a 20.ooo Km però è meglio farlo a 10.000, solo olio e filtro e poi a 20.000 il tagliando completo, perchè l'olio di rodaggio non è come quello del tagliando , è molto più fluido e finito il rodaggio sarebbe bene sostituirlo.
Questo però non vuol dire che se uno fa il tagliando normale a 20.000 succeda qualcosa di catastrofico od invalidi la garanzia.

Infatti io ho fatto il cambio dell'olio post rodaggio ai 6000 e poi ho fatto il normale tagliando dei 20k

Max 753":3hv2wjlf ha detto:

Infatti io ho fatto il cambio dell'olio post rodaggio ai 6000 e poi ho fatto il normale tagliando dei 20k