cambio macchina e dubbio su cosa dare dentro

cuoresportivo83

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
695
0
16
Provincia TORINO
Mio padre a deciso di cambiare macchina, ora ha una maserati quattroporte 2.8 evoluzione (il modello vecchio per intenderci) comprata gia usata nel 2003, ora a 110 mila km del 2000 mi pare, il conce glie la valuta circa 9\10 mila euri.. piu o meno lo stesso valore della 147 selespeed.. :elio)

Quindi l'idea malsana è dare dentro la 147 e tenere la quattroporte che useremo poi io e mio fratello assieme alla celica.

Gomme e assicurazione piu o meno siamo vicini (ovviamente constana piu per la maserati ma di poco), bollo e un po piu caruccio visti i 287cv :asd)

Consumi sono 9km\l alfa e 6.5km\l per la mase

Voi cosa fareste
 
Mi sa che mi tengo la 147, alla fine non vale la pena i costi di gestione in più (abb rilevanti) sono eccessivi per una macchina che non mi piace cosi tanto.. in fondo a parte il motore e la tp la guida non e cosi piacevole
 
meglio tenere la 147....

la Maserati Quattroporte vekkia serie e' una Kappa ancora piu' pesante e non mi piaceva molto.
Poi non si addice a gente giovane o sei invekkiato cosi' tanto in questi ultimi mesi? :asd)
 
Re: meglio tenere la 147....

Tattao":2bqsadjt ha detto:
la Maserati Quattroporte vekkia serie e' una Kappa ancora piu' pesante e non mi piaceva molto.
Poi non si addice a gente giovane o sei invekkiato cosi' tanto in questi ultimi mesi? :asd)

Se la paragoni alla kacca si vede che non lai mai guidata la quattroporte :culo)
E vero, lo sterzo ai piccoli angoli è un po vuoto ma appena la si usa sul serio si capisce che è molto piu sportiva di quello che uno immagina, la tenuta laterale è impressionante, il sottosterzo non esiste ed ha una trazzione allucinante, il motore poi è una cosa fantastica, molto progressivo e invoglia a tirare le marce con un bel sound, il cambio è molto contrastato preciso e corto.
In pista poi, grazie alla tp e all'assenza di sottosterzo in inserimento, diventa molto divertente. I freni sono brembo e anche se il pedale e un po spugnoso sono molto efficaci.

I costi di gestione pero, facendo i conti ben fatti, sono eccessivi, sopratutto per i pezzi di ricambio (disci, pastiglie, tagliandi..).

Che non si addice a un giovane ti do pienamente ragione, ma nemmeno a mio padre (che e giovane dentro eheh) si addiceva solo che quando l'aveva comprata gli serviva una berlina (per il lavoro e per la famiglia) e tra le berline era l'unica sportiveggiante.
 
Top